I nuovi MacBook potrebbero essere più veloci del previsto

Il nuovo MacBook ultra-sottile e leggero con display retina da 12 pollici non è ancora sul mercato, ma le opinioni disponibili in rete sono tante (e a volte molto contraddittorie). Infatti, dopo aver letto la notizia che parlava delle prestazioni simili a quelle dei MacBook Air del 2011, ora scopriamo che il nuovo portatile Apple potrebbe essere invece più veloce del previsto.

MacBook_Geekbench.medium

Manca poco e arriverà sugli scaffali il nuovo MacBook, un computer così particolare da essere stato più volte oggetto di critiche eccessive o di complimenti smisurati. Niente vie di mezzo insomma, anche se nel campo della tecnologia andrebbe misurato bene e attentamente ogni giudizio. Per questo, noi di SlideToMac, vogliamo parlarvi di una nuova notizia che parla dei futuri MacBook da 12 pollici. Potrebbero quindi essere dei computer più potenti di quanto si pensava fino ad ora. Andiamo a scoprire meglio la notizia.

I nuovi test eseguiti sul MacBook con Geekbench 3 rivelano dei risultati piuttosto interessanti e soddisfacenti. Se questi risultati fossero confermati, si potrebbe parlare di una delle migliori integrazioni dei nuovi processori Intel Core M su un computer ultra-sottile.

Il MacBook testato monta il processore nella versione da 1.2GHz, in grado di arrivare fino a 2,6GHz con la tecnologia Turbo Boost di Intel. Il punteggio single-core mostra un impressionante risultato di 2.831 punti, mentre i risultati dual-core arrivano a 5567 punti, con in uso Mac OS X Yosemite 10.10.2.

Se i risultati dei test quindi fossero reali e confermati, parleremmo di una velocità davvero notevole per un computer di queste dimensioni e categoria. La Primate Labs ha rivelato che solo 1 su 67 computer portatili Windows con lo stesso processore sarebbe capace di battere il punteggio multi-core del MacBook. Parliamo dell’ASUSTeK T300CHI, che ha superato il MacBook del 2% in multi-core e del 4% in single core. Però questo computer ha una clock del processore differente, impostata a 1,4GHz.

Questo test iniziale mostra quindi quanto efficace possa essere l’integrazione di qualsiasi componente nel design meticoloso di hardware e software Apple.

Parlando dei risultati del test e mettendoli a confronto con quelli dei MacBook Air di ultima generazione con processori Intel Core i5 da 1,6GHz notiamo che le prestazioni sono vicinissime e che il MacBook Air supera il MacBook solo del 3%.

Queste notizie potrebbero portare nuove informazioni sul caso MacBook e potrebbero aiutare i consumatori a scegliere meglio il computer da acquistare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News