I tuoi dati al sicuro con iDataSafe

iDataSafe per Mac è la piattaforma OS X per archiviare in modo sicuro i vostri dati personali, che riprende le funzioni tipiche della versione iOS.

mzl.scofyaky.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Dotata di un’interfaccia semplice da utilizzare, questa applicazione consente di registrare dati sensibili (ad esempio carte di credito, account di posta elettronica, assicurazioni, codici di registrazione e combinazioni) e di gestirli in piena sicurezza. Per assicurare la massima protezione e riservatezza, tutti i vostri dati vengono crittografati sia all’inserimento che in fase di trasferimento. La password di iDataSafe per Mac viene memorizzata nel portachiavi Mac e, in caso di smarrimento o di furto del dispositivo, è possibile recuperare i dati utilizzando i servizi cloud di Dropbox con criptatura.

Inoltre, iDataSafe consente di sincronizzare i dati con il vostro iPhone e iPad avviando iDataSafe per iOS. E’ possibile inoltre esportare i dati in formato CSV compatibile con Numbers ed Excel o inviarli tramite email.

Il funzionamento, dicevamo, è molto semplice: è sufficiente selezionare una delle categorie (Banca, Assicurazioni, Carte di Credito, Login Web, ecc…) e cliccare sul tasto + per aggiungere una nuova scheda. In base al tipo di categoria, nella scheda bisogna inserire le relative informazioni e la password per accedere al nostro conto, piuttosto che alla password dei siti che frequentiamo. Le nuove schede inserite in ogni categoria vengono elencate una sotto l’altra, e questo rende un po’ difficoltoso consultarle quando ne inseriamo più di 4 o 5. In ogni caso, l’inserimento e la gestione delle categorie e delle informazioni è davvero semplice. L’interfaccia è un po’ troppo spartana, ma per questo tipo di app non è certo l’elemento più importante. Ottima la funzione di sincronizzazione con i dispositivi iOS, mentre manca purtroppo la funzione di ricerca per trovare facilmente le informazioni desiderate.

Insomma, iDataSafe ha ottime potenzialità, ma urge qualche aggiornamento per renderla davvero fruibile.

iDataSafe è disponibile su Mac App Store al prezzo di 5,99€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)