Il logo di Messages è stranamente famigliare a quello di HipChat

Messages è stato rilasciato solamente due giorni fa, ma molte notizie si sono già susseguite, dopo avervi raccontato dell’impossibilità di installarlo su Lion al termine della versione Beta, oggi notiamo una certa somiglianza tra le icone del nuovo servizio e quello di HipChat.

Da alcuni utenti di HipChat è partita la segnalazione di un’estrema somiglianza tra le due icone, come potete osservare nella sovrastante immagine. Nello specifico vediamo che le due nuvolette, una bianca e una blu, sono invertite; ovvero, nel caso di Messages quella più chiara si trova in primo piano (anche se sembra più grigia che bianca) e presenta una serie di caratteristici puntini di sospensione.

Naturalmente non stiamo parlando di un qualcosa di copiato, però sembra davvero che partendo dal logo di HipChat siano state apportate semplici modifiche per raggiungere quello di Messages. La domanda che ci poniamo riguarda l’idea di Apple di una simile icona, con tutti i dipendenti che avranno lavorato alla sua creazione, non si poteva pensare a qualcosa di più nuovo?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News