Impostiamo più indirizzi email su iMessage

venerdì, 07 settembre 2012 di MDS in Guide SlideToMac, Mac OS X, Mountain Lion

Dopo un periodo di beta testing pubblico, con OS X 10.8 Apple ha integrato ufficialmente iMessage sui Mac. Vediamo come impostare account email multipli.

Grazie a Moutain Lion è possibile inviare e ricevere messaggi di testo o foto anche sui nostri Mac. Per farlo basterà utilizzare il proprio ID Apple. Ma è anche possibile utilizzare altri account, purché questi non siano associato ad un ID Apple stesso. Vediamo come fare.

Per prima cosa, lanciamo l’applicazione Messaggi e andiamo sotto Preferenze. Facciamo click sul tab “Account“. Da qui basterà fare click sul segno “+” nella sottosezione “Puoi ricevere messaggi su:” e inserire una mail valida. Come accade per i dispositivi iOS, dovremo verificare il nostro indirizzo mail.

Una volta effettuati questi piccoli e semplici passaggi avremo modo di utilizzare la mail appena inserita.

[Via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.