Inizia il programma di riparazione per i MacBook Pro difettosi riconosciuti da Apple

Apple ha attivato anche in Italia il servizio di sostituzione o riparazione dei MacBook Pro rilasciati dal 2011 agli inizi del 2013 affetti da un problema alla scheda video.

2011-macbook-pro

A partire da oggi 27 febbraio, Apple sostituisce in modo gratuito i seguenti modelli:

  • MacBook Pro da 15 e 17 pollici prodotti nel 2011
  • MacBook Pro da 15 pollici prodotti nel 2012
  • MacBook Pro da 15 pollici prodotto nei primi mesi del 2013

Se siete in possesso di uno di questi Mac e avete avuto problemi con la scheda video, potete controllare se il vostro computer rientra nel programma di sostituzione utilizzando l’apposita pagina realizzata da Apple.

Apple offre la possibilità di riparazioni in-store o di invio tramite corriere del computer. Gli utenti che hanno già fatto riparare questi computer a loro spese saranno contattati da Apple e riceveranno un rimborso. Coloro che non saranno contattati nei prossimi giorni, potranno chiamare il centro assistenza Apple.

Il programma sarà riconosciuto per tutti fino al 27 febbraio del 2016, e in seguito solo entro tre anni dall’acquisto del computer.

Il problema in questione riguarda la GPU AMD difettosa, che non funziona correttamente a causa di una saldatura senza piombo che spesso causa dei corti circuiti e altri problemi video.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News