Instadesk: l’applicazione per il nostro account Instagram

La Benedikt Terhechte ha rilasciato un paio di giorni fa, la sua applicazione per la gestione del nostro account Instagram.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Instagram è un’applicazione per dispositivi iOS per la condivisione di foto tramite account gratuito. Instagram, oltre a memorizzare le nostre foto, permette di applicare vari effetti alle stesse, condividerle sui più noti social network o anche via mail. Instagram può essere anch’esso considerato un social network: è infatti possibile avere dei followers o essere noi stessi dei followers di amici.

Ebbene, dato il grande successo dell’applicazione per iPhone, gli sviluppatori hanno rilasciato le proprie API per poter creare applicazioni per la gestione dell’account di Instagram.

La prima società che ha deciso di sfruttare le API è stata la Benedikt Terhechte, rilasciando su Mac App Store l’applicazione Instadesk, disponibile al prezzo di 1,59€.
Una volta scaricata l’applicazione e autorizzata la stessa all’uso (come accade per i client twitter o facebook), avremo accesso a tutte le nostre foto, così come quelle dei followers e following.
Le varie sezioni riproducono quelle del client ufficiale per iPhone: avremo i feed, i popular e la sezione delle nostre foto.
In più potremo anche effettuare il download delle foto o creare degli album, anche se la gestione degli album è una funzionalità presente solo sull’applicazione per Mac OS X.

Instadesk è disponibile su Mac App Store ed è localizzata nella sola lingua.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)