Intel lancia i nuovi chip Haswell: arriva un aggiornamento della linea MacBook Pro?

Intel ha lanciato i suoi nuovi processori “Haswell”. La notizia arriva da un report di CPU World. Secondo la fonte, l’azienda produttrice di chip avrebbe lanciato le nuove generazioni di processori Intel Core i5 e i7.

screen-shot-2014-07-21-at-6-40-05-pm

Questi nuovi chip, denominati “Haswell” sono più potenti dei precedenti, come ogni nuova generazione, e in termini di MHz aumentano la loro velocità di 200MHz. Questi processori dovrebbero essere montati sui nuovi MacBook Pro di Apple, che potrebbero quindi essere aggiornati in modo “non significativo” dalla società californiana, un po’ come successo qualche mese fa con i MacBook Air.

I modelli attuali di MacBook Pro sono disponibili con dei processori che vanno da una velocità minima di 2.0 GHz (nella versione base da 13 pollici) ad una velocità massima di 2.6 GHz (nella versione più potente del modello da 15 pollici). La prossima generazione di MacBook Pro quindi dovrebbe crescere di potenza (circa 200MHz, come accennato prima), raggiungendo dei valori minimi di 2.2 GHz e massimi di 3.0 GHz. Ovviamente la spinta dei processori è abbastanza significativa e i più esperti sapranno sicuramente come beneficiarne. Per gli utenti che non chiedono troppo e si “accontentano” (per quanto ci si possa accontentare di un MacBook Pro) la generazione attuale va più che bene.

Non sappiamo quando Apple deciderà di effettuare l’aggiornamento, né se ha intenzione di effettuare un aggiornamento minimo (solo il processore) e “silente” come successo già con i MacBook Air all’inizio dell’anno, oppure se l’azienda di Cupertino ha intenzione di associare ai nuovi processori altre novità e presentare un nuovo modello di MacBook Pro (anche se quest’ultima ipotesi è un po’ meno probabile).

In ogni caso vi terremo aggiornati sulle novità di Apple e della sua linea di MacBook Pro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News