La nuova beta di OS X El Capitan preannuncia un iMac 4K da 21,5 pollici e un controller Bluetooth (forse per Apple TV)

Tanti nuovi indizi scoperti nella nuova beta di OS X El Capitan, il prossimo sistema operativo di Apple. Dal codice del sistema scopriamo indizi e riferimenti ad un nuovo iMac da 21,5 pollici con display 4K e ad un nuovo controller Bluetooth multi-touch che potrebbe essere il telecomando della prossima Apple TV.

retina

Nella nuova beta di OS X El Capitan sono apparsi dei riferimenti a due nuovi prodotti che Apple potrebbe presentare in un prossimo futuro. In particolare si parla di un iMac da 21.5 pollici con display 4K e un nuovo telecomando Bluetooth multi-touch che forse accompagnerà la prossima Apple TV ma che potrà anche gestire i Mac, come il vecchio remote.

Un iMac da 21.5 pollici con risoluzione 4K sarebbe un prodotto interessante. Sicuramente la risoluzione 4K su un pannello da 21.5 pollici renderebbe molto bene. Questo prodotto potrebbe affiancare l’iMac Retina 5K da 27 pollici. Un monitor 5K su un iMac da 21.5 forse sarebbe sprecato, quindi è facile capire perchè Apple preferisca spingere su un monitor 4K. La risoluzione precisa che scopriamo dalla beta è di 4096 x 2304 pixel. Oltre ai riferimenti al 4K, che su Yosemite non sono presenti, ci sono anche degli indizi che parlano di una Intel Iris Pro 6200. Questo processore grafico, davvero molto recente, potrebbe essere ottimo da integrare in un prossimo iMac 4K. Ci sono anche i riferimenti ai nuovi processori grafici AMD Radeon R9 (M380, M390, M395 e M395X) e questo ci fa pensare che ci saranno anche delle configurazioni più performanti.

chips

 

Oltre ai riferimenti su iMac, nella beta di OS X El Capitan sono stati trovati dei riferimenti ad un nuovo “Bluetooth Remote Control“. Questo dispositivo dovrebbe essere multi-touch, ma si parla anche di una possibile integrazione del Force Touch. Ma non solo: questo remote dovrebbe anche supportare un protocollo audio, forse per Siri. Non è difficile pensare che questo controller potrà servire per gestire i Mac, come avveniva nei precedenti modelli con il remote di Apple TV, oltre che una prossima generazione di Apple TV.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News