Le app Android arrivano su Mac grazie al nuovo BlueStacks App Player!

Se fino ad ora era un po’ complicato emulare Android e utilizzare le app in apk sul nostro Mac, da oggi sarà possibile farlo in tutta comodità grazie al nuovo BlueStacks App Player.

crossy-road-on-mac-with-bluestacks

BlueStacks è un emulatore Android che fino a poche ore fa era disponibile solo su Windows: l’applicazione conta ben 90 milioni di utenti su questa piattaforma e ora, finalmente, è disponibile anche su Mac OS X.

Il software è stato lanciato in versione Alpha per Mac nell’ormai lontano 2012 e finalmente, dopo il tempo richiesto per l’affinamento del codice, è finalmente disponibile in versione definitiva. Gli sviluppatori hanno lavorato davvero bene e hanno migliorato l’applicazione che ora è in grado di funzionare egregiamente anche su display Retina in ottima risoluzione. Questo consentirà di ottenere un’ottima esperienza d’uso su qualsiasi dei display montati sulle varie tipologie di MacBook disponibili e con display ad alta risoluzione esterni.

BlueStacks è in grado di far girare applicazioni studiate per Android sia in piattaforma ARM che in piattaforma x86: è compatibile inoltre con tutte le app sviluppate per Android TV.

L’utente potrà facilmente scaricare qualsiasi app attraverso il Google Play Store installato in BlueStack e interagire con tutte le app attraverso tutte le possibili periferiche di input installate sul proprio Mac. L’emulatore offre un supporto grafico nativo e questo permetterà di avviare anche i giochi più esigenti disponibili attraverso lo store di Google.

È possibile scaricare il BlueStacks App Player sul proprio Mac direttamente attraverso il sito ufficiale del software.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News