LibreOffice si aggiorna, risolve alcuni problemi e migliora la stabilità

Ti stai chiedendo se esiste una suite gratuita per lavorare con file di tipo word, excel, poweropoint e altri? Ebbene, sappi che la risposta è si! Esiste già da molto tempo e si chiama “LibreOffice”. Trattasi di una suite Open Source di produttività personale per Mac, Linux e Windows. Questa fantastica suite giunge ora alla versione 4.3.3, risolvendo una serie di problemi e migliorando la stabilità con i nostri sistemi.

LibreOffice Mac

Come già detto, LibreOffice può essere scaricato gratuitamente (Licenza Pubblica LGPL), quindi, senza la necessità di dover acquistare una licenza oppure abbonamenti annuali. E’ già disponibile in molte lingue ed il numero tende ad aumentare. Tale progetto è guidato da una comunità, continuamente alla ricerca di nuovi talenti e nuove idee. I lavori procedono ormai da 20 anni e regolarmente partecipano un gran numero di utenti alle fasi di beta-testing delle varie versioni. LibreOffice non è solo molto funzionale, ma offre un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, permettendo anche agli utenti meno esperti di utilizzare al meglio le varie funzioni disponibili.

Leggi il nostro articolo completo per saperne di più!

LibreOffice è perfettamente compatibili con i sistemi Mac, Linux e Windows ed offre sei applicazioni ricche di funzionalità per tutte le necessità di produzione di documenti ed elaborazione dati: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base.

La suite è stata aggiornata alla versione 4.3.3. Sono stati corretti oltre 50 errori di vario tipo e migliorata le stabilità generarle.

Tutti gli interessati possono procedere con il download dal sito ufficiale LibreOffice.org.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti