Little Snitch: il firewall per Mac ora in offerta al 43% di sconto

Continuano a fioccare offerte per moltissime applicazioni importanti. Dopo le numerose promozioni che abbiamo scelto di segnalarvi e che potete trovare scorrendo la homepage di SlideToMac.com, oggi è la volta di “Little Snitch”, uno dei migliori firewall per Mac che io abbia mai usato sul mio computer e tutt’ora in funzione. Facile da installare e ancora più semplice da usare. Interfaccia grafica intuitiva, con tante personalizzazioni e regola da impostare per i vari programmi installati su Mac che solitamente contattano server esterni a nostra insaputa, sfruttando la connessione ad internet.

Little Snitch Mac pic0

Prendi possesso del tuo sistema e fai il modo che sia tu a decidere chi e quando può collegarsi ad internet. E’ vero, i sitemi Apple godano già di una buona fama in ambito sicurezza e privacy, ma un firewall in grado “alzare un muro” tra voi ed il grande web può sempre risultare comodo e soprattutto fondamentale in molte circostanze. A tal proposito, una valida soluzione arriva dagli autori obdev il cui sito ufficiale potete trovarlo qui.

Stiamo parlando dell’ottimo firewall per Mac denominato Little Snitch, disponibile già da tempo e che nel corso degli anni abbiamo visto migliorarsi in tutti gli aspetti, grafica e sicurezza. Uso Little Snitch da molti mesi ormai e dopo una semplice installazione, bisogna impostare le regole da attribuire ai vari programmi che solitamente tentano di interfacciarsi con il grande web. Little Snitch tiene sott’occhio l’intero sistema, controlla continuamente i programmi che tentano di inviare informazioni su internet e blocca gli accessi in caso di intrusioni non gradite.

Capito spesso di installare applicazioni il cui utilizzo dovrebbe limitarsi unicamente in locale, senza la necessita di scaricare ulteriore materiale dal web. Altrettanto spesso, però, a nostra insaputa, questi programmi di dubbia provenienza, inviano dati verso server esterni senza chiedere conferma all’utente. Little Snitch blocca la fuoriuscita di informazioni non volute dall’utente e permette di settare delle regole personalizzate, consentendoci di utilizzare i vari programmi senza invalidare la nostra privacy. Continua a leggere la nostra recensione completa su SlideToMac.com!

Da ora e solo per un brevissimo periodo… anzi, direi per pochissime ore, Little Snitch è in offerta con il 43% di sconto. Disponibile a soli $ 19,99 grazie a macupdate.com. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Schermata 2015-05-05 alle 15.45.25

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte