Lumino City, un’entusiasmante avventura grafica disponibile per Mac

Tre anni di lavoro da parte di State of Play per un’avventura grafica fatta di carte, che emula lo stile grafico di Teraway, ma offre una giocabilità più profonda e un racconto più intenso. Si chiama Lumino City, ed è disponibile da circa un mese su OS X al prezzo di 19,99 euro (scontato al 65% in questi giorni) attraverso la piattaforma Steam.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Un ambiente costruito con carte, legnetti, lui, motori miniaturizzati, tutto realizzato a mano. Lumino City è la storia del nostro protagonista, un ragazzino che ha misteriosamente visto sparire il proprio nonno mentre andava a preparargli del té. Una scomparsa che lo ha spinto ad avventurarsi in città, in quella City dove per entrare bisogna aggrapparsi a un uncino e attendere che qualcuno ti tiri su. Una strada fatta di enigmi, puzzle da risolvere ed escamotage da trovare per superare anche il più piccolo dei cancelli, altrimenti invalicabile per l’indifferenza di molti degli abitanti di Lumino City.

Un ottimo puzzle game con una direzione artistica invidiabile e di grande successo, che però semplifica molto il gameplay avvicinandolo a un’avventura grafica o a una graphic novel interattiva: nulla che possa denigrare i generi, anzi, non può che essere un pregio, ma dinanzi a un prezzo elevato è possibile che qualcuno persegui una profondità ludica maggiore. In ogni caso Lumino City rimane un’esperienza di grande livello, che può soddisfare chi sta cercando un tono soffice per lasciarsi raccontare una storia. Per permettervi di avvicinarvi meglio al prodotto vi lasciamo a un video di gameplay della durata di qualche minuto nel quale abbiamo risolto anche i primi enigmi che ci hanno permesso di accedere alla città.


Lumino City è disponibile al prezzo di 19,99 euro su App Store per Mac. Scontato al 65% in questi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi