Mac Classic disassemblato in migliaia di pezzi

Todd McLellan in una puntata della serie “Things Come Apart” (Cose fatte a pezzi) ha completamente smontato vite a vite un Macintosh Classic e il risultato è davvero sorprendente.

20130514-121726.jpg

Things Come Apart è un ampliamento della serie Disassembly.
Questa nuova serie di immagini ci fanno vedere le componenti dei prodotti che usiamo nella nostra vita quotidiana o che, come il Mac Classic, hanno fatto storia in passato. A proposito di questa serie, tra l’altro, è in prossima uscita il libro “Things Come Apart”, pubblicato da Thames & Hudson, nel corso di questo mese.

Ma torniamo al Macintosh Classic ricapitolando le specifiche tecniche dell’epoca. Questo Mac, presentato nel mese di ottobre del 1990 e ritirato dal mercato due anni dopo, è ricordato per essere stato il primo computer made in Cupertino economico.

Infatti, per la prima volta, un Mac veniva venduto al di sotto dei 1000 $. Le caratteristiche del modello di punta portavano in dote la bellezza di 1 MB di RAM, nessun HDD e una CPU da 8 MHz, una scheda tecnica che farà anche sorridere i più al giorno d’oggi ma che all’epoca era di tutto rispetto.

Insomma, avreste mai pensato che una involucro del genere contenesse così tanti pezzi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità