Mac Data Recovery 7 di Stellar Phoenix: online la nuova versione del noto programma di recupero dati

Fai tornare in vita i tuoi file perduti“, con questa frase inizia le descrizione ufficiale del programma “Mac Data Recovery” pubblicata sul sito di Stellar Phoenix. Trattasi di un software realizzato appositamente per il recupero di dati, perduti magari in seguito ad alcune operazioni non volute sul Mac. Di recente è stato pubblicato l’aggiornamento alla versione 7, ora molto più performante e semplice da utilizzare.

Data Recovery Mac pic0

Quante volte vi sarà capitato di cancellare involontariamente file importanti o addirittura interi backup? Altrettanto spesso vi sarete chiesti se esiste un apposito software in grado di recuperare dati perduti ed eventualmente ripristinarli. La risposte è si! A tale scopo esistono svariati software e già da tempo reperibili sul web. Fra questi, uno tra i più rilevanti, è sicuramente Mac Data Recovery, da poco disponibile nella sua nuova veste in versione 7.

Mac Data Recovery è utile per tentare di ripristinare dati perduti in seguito ad una cancellazione involontaria o operazione non conclusasi a buon fine. Documenti, file multimediali come musica, fotografie, video e tanto altro possono essere recuperati in modo semplice e veloce da qualsiasi file di sistema in formato HFS, HFS+, FAT, ExFAT e NTFS. L’app Mac Data Recovery funziona perfettamente su iMac, MacBook Pro, Air, Mac Mini e Mac Pro, dispone di un’interfaccia grafica molto intuitiva che da accesso agli strumenti principali atti al recupero dei dati e file criptati, mantenendo i nomi originali assegnati originariamente. Il recupero dei dati funziona, ovviamente, anche su dischi esterni ed eventuali backup realizzati mediante l’ausilio di Time Machine. Prima di procedere con il download, assicuratevi di possedere almeno OS X 10.7, 10.8, 10.9 oppure 10.10.

La nuova versione 7 di Mac Data Recovery è stata completamente modernizzata e ottimizzata. Secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, grazie al nuovo “scan-engine“, la probabilità di recupero dati è nettamente migliorata rispetto al passato. Inoltre, è stata introdotta la schermata ”file preview” con cui è possibile controllare le fasi di scansione del sistema evidenziato, senza rallentare o ostacolare in alcun modo la velocità di esecuzione del programma.

Mac Data Recovery 7 di Stellar Phoenix può essere testato gratuitamente grazie all’apposita demo reperibile sul sito ufficiale Stellarinfo.com. Tale versione consente di eseguire uno scan completo sul proprio sistema, ma in caso di recupero dati, bisogna necessariamente procedere con l’acquisto della versione completa, ora disponibile al prezzo di 78.00 €.

Risulta reperibile anche un’apposita versione Platinum Edition, le cui caratteristiche sono messe a confronto direttamente sul sito ufficiale Stellarinfo.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti