Mac in sconto del 10% direttamente in Apple Store. Ecco come fare

L’indiscrezione, partita dal portale americano MacRumors ha subito trovato numerose conferme e segnalazioni anche qui da noi. Hai trovato un’offerta sull’acquisto di un Mac? Apple ti fa lo stesso prezzo proponendoti uno sconto fino al 10% del prezzo di listino. Qui di seguito tutti i dettagli.

499606-apple-store

Come vi abbiamo segnalato QUI su iPhoneItalia.com (e a cui vi rimandiamo per tutti i dettagli del caso) Apple ha introdotto la possibilità di avere direttamente in cassa uno sconto sull’acquisto di un Mac, iPad Air e iPhone 5c e 4s fino al 10% sul prezzo di listino.

Questa l’esperienza che ci segnala un nostro utente, Antonio Granato, che ringraziamo:

Allora, vi racconto la mia esperienza. 
Centro Commerciale Euroma2 di Roma, entro e chiedo info sull’acquisto di un macbook pro e faccio presente che qualche tempo prima un mio amico lo aveva acquistato ad un prezzo scontato da loro. Il commesso mi risponde senza battere ciglio che se esiste una promozione o sconto altrove loro possono farmi lo stesso IDENTICO prezzo, purché gli porti il volantino che lo dimostri. La settimana dopo esce una promozione di Mediaworld, (circa 15gg fa) per il macbook pro 13″ no retina a 1099. Ritorno all’apple store di Euroma2 mi porto il volantino e chiedo. Il commesso mi dice il prezzo 1229, io gli dico della promozione e lui mi ha chiesto il volantino. Appena mostrato senza battere ciglio mi dice OK ti faccio 1099, e non ha neanche chiesto autorizzazione a nessun supervisore. L’ho comprato esattamente due settimane fa, ed è tutto andato come vi ho raccontato.

Sul lato Mac c’è comunque da fare attenzione. Come abbiamo avuto modo di leggere lo sconto è stato possibile grazie ad un’offerta sui “vecchi” MacBook Unibody che Apple vende ancora ufficialmente come entry-level. Capita sovente di vedere offerte in molti centri commerciali su iMac, MacBook Pro Retina o Air, ma vi invitiamo a fare attenzione al fatto che nella stragrande maggioranza dei casi i prodotti vengono messi in sconto a seguito di un aggiornamento da parte di Apple del prodotto stesso. Ad esempio in molti centri commerciali è in sconto la generazione precedente (early 2013) di MacBook Retina mentre negli Apple Store è possibile comprare il modello corrente (late 2013). In questo caso non si può usufruire di nessuno sconto, essendo i due modelli differenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News