Mail Designer 2: modelli email pre-compilati per inviti, eventi o newsletter

Se stai cercando un software per il tuo Mac capace di offrirti modelli email da inviare per importanti avvenimenti, inviti oppure per newsletter, allora oggi vogliamo segnalarti la nuova arrivata di casa equinux, intitolata “Mail Designer 2.” Al momento è anche in offerta lancio. Dateci un’occhiata.

Mail Designer 2 Mac pic0

VEDI SU APP STORE

equinux torna a far parlare di se, ma questa volta con un nuovo software per Mac denominato Mail Designer 2. Come facilmente intuibile da nome, si tratta di un vero e proprio designer utile per la composizione facile di email da inviare come invito, eventi, newsletter e tanto altro ancora. Il prezzo è abbastanza alto ed anche in offerta a 8,99 €. Inoltre, all’interno troviamo anche un’apposita sezione “in-app” in cui poter acquistare ulteriori modelli pre-compilati da personalizzare a piacimento. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 207 MB, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di OS X 10.7 o versioni più recenti per poter funzionare correttamente sui nostri Mac.

equinux sono conosciuti soprattutto per gli accessori che permettono di vedere la TV digitale terrestre sia su Mac che su dispostivi iOS. L’ormai nota azienda tedesca, da qualche tempo, ha deciso di cimentarsi anche in ambito softwareMail Designer 2 è la nuova nata. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. All’interno troverai una serie di modelli pre-compilati di email da utilizzare come invito sia in ambito lavorativo che personale. Come possiamo leggere nella relativa scheda Mac App Store, la versione a pagamento contiene già più di 30 modelli da utilizzare a proprio piacimento.

Mail Designer 2 Mac pic1

L’app è stata realizzata in modo tale da poter essere utilizzata anche dai meno esperti. Facile compilazione dei testi, importa ed inserisci le immagini che desideri, personalizza i contenuti, ecc.. Non solo immagini statiche, ma anche file animati caratterizzati dalla nota estensione GIF. Addirittura puoi usufruire dei video presenti su YouTube oppure Vimeo e sfruttare a tuo piacimento contenuti del formato HTLM 5. Terminate le modifiche e soddisfatti del risultato ottenuto, puoi finalmente procedere con l’invio della mail a tutti i contatti che desideri.

Le cose sono un po’ diverse per quanto riguarda le newsletter. Non tanto per quanto riguarda la realizzazione dei modelli, ma per l’invio, dove viene consigliato di affiancarsi ad alcuni servizi presenti sul web. Quindi, un’app molto utile per tutti coloro che per lavoro o anche per hobby, necessitano spesso di realizzare ed inviare email arricchiti con news, link, video, immagini e tanto altro ancora. Un valido designer che può tornare molto comodo in varie situazione e che può essere utilizzato anche dai meno esperti grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Prima di lasciarvi ad un eventuale acquisto del software, vogliamo informarvi che Mail Designer 2 include già oltre 30 layout’s da utilizzare a proprio piacimento. Per chi volesse aggiungerne di altri, è possibile scaricarne di nuovi grazie all’apposita sezione “IAP“. Qui troverai tantissimi altri modelli da utilizzare sia per ambito lavorativo, che per situazioni private, eventi come compleanni oppure feste come il natale e tanto altro ancora. Ovviamente ogni pacchetto disponibile va acquistato separatamente.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99 €.

https://itunes.apple.com/it/app/mail-designer-2/id865277902?mt=12

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)