Morph Age Pro, l’applicazione professionale per creare incredibili morphing video su Mac! [VideoGuide SlideToMac]

Tra i tanti effetti speciali riproducibili alla perfezione nella comodità di casa nostra o sul nostro portatile c’è il “Morphing”, una tecnica altamente spettacolare che permette la creazione di sequenze d’immagini o filmati all’interno dei quali il viso di una persona, un oggetto, un panorama…ecc si trasforma in un’altro. L’effetto Morphing è molto usato nel cinema moderno e in tantissime pubblicità, ed è qualcosa che stupisce sempre l’osservatore. Certo però per ottenere risultati professionali bisogna applicarsi e serve un software di alto livello. Oggi vi presentiamo proprio il software perfetto per questo scopo: Morph Age Pro!

Diciamo subito una cosa: questo programma non è per tutti e non solo per il prezzo altissimo (109€). Si tratta infatti di un software che richiede molta pazienza e dedizione per raggiungere risultati che ne giustificano l’acquisto. Ma una cosa è certa: dopo averci fatto la mano si possono fare cose impensabili e le sequenze morphing realizzate rasentano la perfezione di quelle del cinema.

Ma andiamo con ordine: cos’è il morphing?

Il morphing è uno dei primi effetti digitali che siano stati sviluppati dall’industria cinematografica e consiste nella trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità tra due immagini di forma diversa, che possono essere, come detto, oggetti, persone, volti, paesaggi…ecc

L’aspetto più difficile che riguarda la creazione di morphing di alto livello è proprio la fluidità con cui avviene la trasformazione graduale di una persona o un oggetto, in un altro.

Morph Age Pro, a differenza di tutte le altre soluzioni economiche presenti in giro, garantisce un elevatissimo grado di intervento da parte dell’utente tramite un’interfaccia decisamente professionale ma non per questo user friendly.

Ma vediamo insieme, in una dettagliata videoguida realizzata da noi, come creare un eccellente morphing già dal primo utilizzo di questa incredibile applicazione. Naturalmente vi suggeriamo di guardare il video alla massima risoluzione consentita (1080p) per non perdervi i particolari:

Morph Age Pro è disponibile su Mac App Store al prezzo di 109,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)