Mountain Lion strizza l’occhio a Twitter: piena integrazione in stile iOS 5

Mountain Lion è stato rilasciato solo da poco ma c’è già chi è riuscito a provare la Developer Preview del nuovo sistema operativo che Apple lancerà pubblicamente durante l’estate. Tra le novità introdotte in Mountain Lion figura l’integrazione completa con Twitter, esattamente come si era già visto su iPhone, iPod touch e iPad con il rilascio di iOS 5. Scopriamo come funzionerà Twitter integrato in Mac OS X 10.8.

Iniziamo col dire che l’integrazione con Twitter sarà possibile quasi con tutte le applicazioni presenti nel Mac App Store e con le applicazioni di sistema native. Gli utenti potranno condividere su Twitter quello che vorranno direttamente dalle applicazioni in uso, senza abbandonarle nemmeno per un secondo. Si potranno condividere link e foto direttamente da Safari, iPhoto o Photo Booth grazie al nuovo ‘Tweet Sheet’. Ad ogni tweet potranno essere aggiunti commenti e la propria posizione geografica. Anche le risposte o i messaggi diretti ricevuti su Twitter saranno notificati in tempo reale dal nuovo Mountain Lion.

Su iOS 5 l’integrazione con Twitter si è rivelata vincente. Lo sarà anche su Mountain Lion? I presupposti ci sono tutti.

Via – iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X