OneDrive: addio limite dei 2 GB per file

Microsoft ha deciso di rimuovere il limite dei 2 GB per il caricamento dei singoli file su OneDrive.

OneDrive-786x305

La scelta di Microsoft permette ora agli utenti di caricare su OneDrive anche file superiori ai 2 GB, cosa prima non possibile. Al momento questa novità sembra essere disponibile solo per un numero limitato di utenti, ma nei prossimi giorni il limite sarà tolto anche per tutti gli altri.

La novità è stata confermata anche da un portavoce di Microsoft, il quale ha ribadito come l’azienda voglia puntare molto su OneDrive ed offrire agli utenti un servizio sempre migliore.

Ricordiamo che OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Se poi si utilizza la funzione di backup della fotocamera di iPhone e iPad, verranno regalati altri 3GB solo per questo scopo.

Ecco di seguito i tre annunci di Microsoft:

  • Attualmente, il piano gratuito di OneDrive offre 7GB di archiviazione. Lo storage è accessibile dalle app di OneDrive su iOS e Windows o sul web e, come DropBox e iCloud Drive, può archiviare file di tutti i tipi. Questi 7GB diventeranno ora 15GB.
  • Office 365: il servizio passa da 2GB di archiviazione a 1TB di spazio per ogni utente. Il costo rimane di 7$ al mese per uso individuale e 10$ per un uso familiare, fino a 5 persone.
  • Per gli utenti che non vogliono iscriversi a Office 365 a questi prezzi, è possibile ottenere spazio aggiuntivo su OneDrive con tagli da 100GB o 200GB. 100GB viene 2$ al mese, mentre serviranno 4$ al mese per 200GB in più.

Per gli attuali utenti del servizio, i nuovi prezzi sono disponibili giù da ora e rappresentano un importante tentativo da parte di Microsoft per affrontare la competizione di iCloud Drive, che proietta Apple nel mercato di OneDrive e Dropbox. Pur offrendo solo 5GB con il piano gratuito, è possibile ottenere 20GB aggiuntivi su iCloud Drive con soli 0,99$. Naturalmente quest’ultimo rappresenta un’ottima soluzione per coloro che possiedono diversi dispositivi Apple.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News