OSX screen recording su Mac

In alcuni casi può essere utile o necessario registrare la sessione di lavoro mentre siamo al Mac, registrando un video che mostri nel dettaglio dove cliccare, quali finestre appaiono, le opzioni a disposizione, realizzando così un video esaustivo in sostituzione di mille screenshot.

recorder

OS X offre la possibilità di ottenere tutto questo nativamente, senza necessità di installare altro software tramite QuickTime Player.

Dopo aver lanciato l’applicazione infatti è sufficiente selezionare nel menu “File > Nuova Registrazione schermo” (oppure CTRL+CMD+N): apparirà una piccola finestra di registrazione in cui selezionando il triangolino a destra è possibile configurare alcune opzioni per incorporare anche audio e click del mouse. Quando pronti è sufficiente attivare la registrazione tramite il pulsante centrale rosso (REC) e scegliere se registrare l’intero schermo (click in qualsiasi punto) o solo una porzione di esso (click+trascinamento per definire l’area): la finestra di registrazione verrà minimizzata in un pulsante nella barra dei menu da cui sarà possibile interrompere la registrazione.

Al termine si otterrà un filmato QuickTime pronto epr essere utilizzato, importato o convertito secondo le necessità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac