Parallels Desktop arriva alla versione 7

La Parallels ha rilasciato la nuova versione, che giunge così alla 7, del suo software di virtualizzazione in ambiente Mac OS X.

In questa nuova versione, la casa produttrice dell’ormai famoso software ha inserito piena compatibilità con il nuovo sistema opeativo di casa Apple, Lion: ora è possibile sfruttare la funzionalità di schermo intero, integrazione con Launch Pad e Mission Control. Inoltre è finalmente disponibile, anche nella macchina virtuale, la fotocamera integrata iSight.

Per quanto riguarda le prestazione, la Parallels ha lavorato molto per migliorarne la velocità: secondo quanto riportato, la versione 7 è più veloce, nel restore della macchina virtuale, del 60% rispetto alla versione precedente e del 45% nella grafica 3D.

Ma Parallels non si è fermata qui: considerando che Lion non supporta più Rosetta (che ricordiamo serve per far girare le applicazioni sviluppate sui vecchi PPC), nella versione 7 è possibile far eseguire una seconda macchina virtuale con Mac OS X.

Per quanto riguarda i prezzi, chi ha acquistato la versione 6 negli ultimi 30 giorni ha l’aggiornamento gratuito. In caso contrario, l’aggiornamento costa 39,99$, la versione completa 79,99$ mentre per gli studenti 39,99$.
Una piccola considerazione: su Amazon è possibile acquistare la versione 6 ad un prezzo di 45$: questo vuol dire che spendendo 45$ si avrebbe la nuova versione con aggiornamento gratuito.

Tutte le informazioni sulla nuova versione potete troverle sul sito ufficiale, compresa la possibilità di acquisto.

[Fonte – 9To5Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion