PhotoSweeper Lite: rimozione foto duplicate, per la prima volta gratis su Mac App Store

Il team Overmacs ci ha appena informati della nuova promozione che farà felici tutti gli amanti della fotografia. “PhotoSweeper Lite”, ottimo software in grado di individuare foto duplicate sui nostri Mac, è ora completamente gratuita per la prima volta in assoluta, ma la promozione durerà solo pochissimi giorni. Affrettatevi e corri a scaricarla! All’interno dell’articolo il link diretto per il download.

PhotoSweeper Lite Mac pic0

PhotoSweeper Lite: Remove duplicate photos in iPhoto, Aperture and Lightroom è il nome completo dell’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 7.9 MB, l’app risulta disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni successive per poter essere eseguita sui nostri Mac.

Solitamente disponibile su Mac App Store al prezzo di $ 4.99, per la prima volta in assoluto, l’applicazione PhotoSweeper Lite risulta, ora, disponibile gratuitamente per tutti. Trattasi di un periodo promozionale limitato e che durerà solo fino al 15 dicembre 2014. Successivamente tornerà al suo prezzo originario. Per chi ancora non lo sapesse, trattasi di un’apposita versione “introduttiva”, quindi con alcune funzionalità in meno rispetto alla versione completa che potete aggiudicarvi cliccando sul seguente link:

VEDI SU APP STORE

Come avviene per la versione completa, anche PhotoSweeper Lite è stata concepita con lo scopo di individuare fotografie duplicate memorizzate sul nostro hard disk, foto che occupano inutilmente spazio di storage che potremmo utilizzare diversamente.

PhotoSweeper, invece, è capace di “scavare” nella vostra libreria fotografica e di individuare, in modo efficiente, le immagini duplicate. Una volta completata la ricerca preliminare, è possibile restringerla sì da distinguere immagini simili ma non identiche. L’app, infatti, offre metodi di comparazione come Bitmap (per performance migliori), Istogramma (per una ricerca accurata), Intervallo Temporale e persino una combinazione di questi filtri. Ciascuna scelta offre controlli tramite slider e/o menu che permetto di raffinare ulteriormente la ricerca. Continua a leggere il nostro articolo completo su SlideToMac.com!

Quindi, non rinviare ulteriormente il download e approfittane ora che è gratis! Di seguito il link per scaricare la versione LITE gratuita, ma che ben presto tornerà al suo prezzo di partenza fissato a $ 4,99.

VEDI SU APP STORE

Inoltre, gli autori Overmacs ci informano di un’altra interessante iniziativa avviata sulla loro pagina ufficiale Facebook. Seguendo le semplici istruzioni pubblicate qui, si ha la possibilità di vincere un codice redeem gratuito per Reformator.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)