Pixelmator 3.3.1 disponibile su Mac App Store

Su Mac App Store arriva una nuova versione di Pixelmator, tra le migliori applicazioni dedicate all’editing fotografico e alla realizzazione di disegni direttamente su Mac.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Pixelmator è un programma di editing grafico, dotato di un’interfaccia curata e semplice da utilizzare: finestre realizzate in ogni minimo dettaglio, effetti di semistrasparenza, animazioni, icone in alta risoluzione e tanto altro. Lavorare con questo programma è davvero bello, oltre che utile per diversi scopi. Ma il punto più importante che caratterizza questo programma, a differenza di Photoshop, è la semplicità di utilizzo. Tutte le funzioni sono spiegate nei minimi dettagli e gestire livelli, filtri, pennelli ed effetti sarà davvero un gioco da ragazzi, anche se non avete mai utilizzato un programma di questo tipo.

E’ anche possibile inserire nuovi effetti, integrare le immagini create con iPhoto, prendere un’immagine dalla webcam iSight e caricare anche il formato pennelli di Photoshop. il programma è perfettamente compatibile con i MacBook Retina.

Nella versione 3.3.1 è stata introdotta la possibilità di usare il “pinch to zoom” per ingrandire o rimpicciolire una determinata immagine mentre si effettuano le operazioni di editing. Inoltre, ora sono state aggiunte le funzioni di resize e di scrolling anche per le palette Shape, Gradient e Style. Infine, sono stati corretti una serie di bug anche molto importanti, soprattutto nella gestione della scrollbar.

 

Pixelmator è disponibile su Mac App Store al prezzo di 26,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti