Pixlr: arriva finalmente su Mac e Windows il famoso web-tool per il fotoritocco

Se state cercando un’app per il fotoritocco e l’ottimizzazione digitale e non avete grandi pretese potete sicuramente fare affidamento su questo nuovo software di Audodesk. Parliamo della versione per computer (Mac e Windows) del famoso tool web-based, accessibile finora solo via web.

Schermata 2014-08-29 alle 09.34.47

Se ancora non avete provato questo software vi consigliamo di farlo al più presto perchè è veramente molto valido. Certo, non sarà un software di fotoritocco completo come Photoshop o come Pixelmator, ma il suo lavoro lo fa più che bene, permettendovi anche di risparmiare tempo senza perdervi tra mille funzioni. Certo, mancano alcune funzioni, ma l’ottimizzazione, la stilizzazione e l’aggiunta di effetti sono il vero punto di forza di Pixlr. In effetti, più che un’app di fotoritocco, la chiamerei un’app di ottimizzazione digitale delle fotografie, molto più simile a Lightroom e ad Aperture che a Photoshop. In ogni caso, l’app è gratuita ed è disponibile sul sito ufficiale del produttore, in versione compatibile con Mac e con Windows (basta selezionare la piattaforma desiderata).

Ovviamente c’è anche una versione pro, disponibile con un acquisto in abbonamento: 14,99 dollari all’anno per ottenere tutte le funzioni dell’applicazione, compresi effetti aggiuntivi, overlays, gestione delle maschere, ecc. Per quanto riguarda gli utenti che vorranno invece creare un’account gratuito, ci sono delle funzioni aggiuntive sbloccabili anche in questo caso. Ovviamente anche la versione base ha già tutto quello che serve per creare ottime fotografie.

Noi stiamo provando questo software per voi e a breve pubblicheremo una video-recensione completa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotoritocco