SanDisk lancia la prima memory card CFast 2.0

SanDisk annuncia oggi la memory card SanDisk Extreme Pro CFast 2.0, progettata per le produzioni televisive, cinematografiche e per la fotografia professionale di nuova generazione.

Schermata 2013-09-13 alle 15.29.44

La scheda di memoria SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 da 120GB è la scheda di memoria più veloce al mondo, con una velocità di lettura fino a 450MB/s (3000X) per la massima efficienza del flusso di lavoro e una velocità di scrittura che raggiunge i 350MB/s (2333X) per prestazioni di registrazione più rapide. La memory card SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 offre fino al doppio della velocità di scatto delle più veloci schede presenti oggi sul mercato. Con questa nuova scheda, i professionisti del settore saranno in grado di gestire file di grandi dimensioni più rapidamente che mai. Ad esempio, un file da 100 GB richiede circa 20 minuti per il trasferimento da CompactFlash a 90MB/s. Con SanDisk Extreme Pro CFast 2.0, invece occorrono solo quattro minuti per il trasferimento alla velocità di 450MB/s. 

La scheda SanDisk Extreme Pro CFast è la prima ad utilizzare la specifica CFast 2.0. Questa specifica è nata da una collaborazione tra i principali esponenti della CompactFlash Association per soddisfare le stringenti richieste di applicazioni di livello professionale per la fotografia e i video. Tra le aziende che hanno adottato per prime il nuovo standard e ne sostengono la diffusione ci sono SanDisk, Canon, ARRI e Codex. Il risultato di questa alleanza è la specifica CFast 2.0, che lancia un nuovo livello di prestazioni per la futura generazione di video e fotocamere professionali.

Il produttore leader di attrezzature cinematografiche ARRI sarà il primo ad implementare CFast 2.0 come supporto di registrazione in una telecamera. La nuova AMIRA di ARRI, per riprese in stile documentario, registrerà su schede CFast 2.0 integrate nella camera, e gli utenti della telecamera ALEXA XT saranno in grado di utilizzare un nuovo adattatore CFast 2.0, che permette alle telecamere ALEXA XT, così come alle macchine fotografiche ALEXA Classic aggiornate con il modulo XR, di fare lo stesso. Stephan Schenk, general manager delle divisioni camera e DI di ARRI, ha dichiarato, “le nuove schede SanDisk Extreme Pro Cfast 2.0 offrono straordinarie prestazioni, consentendo così ai professionisti di registrare ProRes 4444 fino a 200 Fps con AMIRA, e fino a 120 Fps con le telecamere ALEXA XT/XR, su supporti di registrazione a costo contenuto.”

Durata e affidabilità

Questo nuovo formato di scheda ad alte prestazioni si dimostra affidabile ed è dotato di un fattore di forma durevole. Le schede SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 sono create per resistere alle alte temperature,  agli urti e alle vibrazioni, e includono un design senza connettori pin che riduce la possibilità di danneggiamento della scheda o della fotocamera quando si sta cambiando la card. Le schede saranno inoltre contrassegnate da un unico numero di serie che potrà essere registrato nel Customer Care di SanDisk Pro. Inoltre, sono disponibili una garanzia che copre l’intera vita del prodotto e un’offerta scaricabile per un abbonamento valido un anno per il software5  di recupero dei dati RescuePRO.

Disponibilità

Le memory card SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 sono disponibili negli Stati Uniti e in Europa presso i migliori negozi specializzati di fotografia e autorizzati ARRI nelle capacità da 60GB e 120GB.

E’ disponibile anche la scheda SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 Reader/Writer, il primo lettore al mondo della scheda di memoria CFast 2.0, progettato per i fotografi professionisti e operatori video per il settore televisivo, cinematografico e fotografico. Nonostante le piccole dimensioni, il lettore è progettato per gestire le alte prestazioni che caratterizzano la tecnologia CFast 2.0 e per aumentare l’efficienza del flusso di lavoro con il supporto dell’interfaccia USB 3.0 per una velocità di trasferimento fino a 500MB/s.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori