SharePlay in offerta GRATUITA su Mac App Store per un periodo limitato

Se siete soliti usare AirPlay, allora SharePlay, applicazione offerta gratuitamente su Mac App Store per un periodo di tempo limitato, a nostro giudizio vi potrebbe tornare molto utile, avendo quantomeno le potenzialità per esserne una valida integrazione.

Come sapete, a partire da iOS 4.2.1 Apple ha introdotto l’utilissima funzione AirPlay che permette lo streaming multimediale da Mac, iPod Touch, iPad ed ovviamente iPhone verso una Apple TV o verso delle casse che abbiano la predisposizione wireless; purtroppo manca la possibilità di effettuare questo streaming da iDevices al Mac.


SharePlay dovrebbe proprio colmare questa lacuna.
Ma (purtroppo) il condizionale è d’obbligo; girovagando in rete abbiamo trovato notizia (qui) che, similmente a quanto succede con l’app per iPhone AirView (che trovate recensita qui), sostanzialmente SharePlay abiliterebbe il Mac alla ricezione di un flusso multimediale AirPlay.
Il suo funzionamento sarebbe molto semplice: una volta avviata l’app sul Mac e la riproduzione del video sul device basterebbe cliccare sull’icona di AirPlay per vedere il video trasferito automaticamente sullo schermo del Mac.
Purtroppo ci proviamo da ore senza risultati; non vendo a disposizione delle casse wireless l’unica cosa che AirPlay riesce a vedere è la Apple TV.
Certo, l’applicazione ha anche altre funzioni interessanti quali quella di visualizzare dei podcast video (inserendo nell’apposito campo l’URL specifico), la visualizzazione full screen dei filmati e il supporto nativo per un secondo monitor od un proiettore, ma a nostro giudizio sono del tutto secondarie.

Inutile o quantomeno infruttuoso il tentativo di contattare via mail lo sviluppatore.
E allora se siete incuriositi almeno un po’ trovate Shareplay su Mac App Store, gratuitamente; provate e se sarete più fortunati fatecelo sapere. Ma affrettatevi perché l’offerta potrebbe scadere da un momento all’altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)