Si aggiorna Sandvox, l’app per creare facilmente siti web con il Mac

Se iWeb non fa per voi, su Mac App Store è disponibile una nuova versione di Sandvox, applicazione che permette di realizzare facilmente e in poche ore dei siti web dall’aspetto professionale.

mzl.vebblzpj.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Sandvox 2 consente a chiunque di creare un sito web dall’aspetto originale, con funzioni avanzate, nel giro di pochi minuti.
Questa applicazione fornisce all’utente un’esperienza che consente di combinare e mettere in evidenza i contenuti di qualsiasi sito, anche se le vostre necessità sono di arricchirlo con funzioni nuove e complesse. Una volta terminato il lavoro di realizzazione, sarà poi sufficiente caricare il tuo sito sull’host scelto, direttamente da Sandvox.

Puoi scegliere tra centinaia di modelli di siti già pre-impostati, puoi inserire 20 diversi contenuti di oggetti personalizzabili e aggiungere in modo semplice e veloce testo, immagini o filmati. Ad esempio, le immagini possono essere presentate anche con griglie di foto o con gallerie in stile lightbox. Con questa app diventa molto semplice anche gestire un blog personale, grazie alla funzione di archiviazione integrata, e inserire collegamenti a Facebook, Twitter e ad altri social network.

Ancora, è possibile integrare podcast e feed RSS, incorporare contenuti da altri siti (ad esempio il meteo o le news più importanti), visualizzare prodotti tramite Amazon, inserire video Youtube, integrare un modulo di contatto per ricevere dei feedback e generare in modo automatico la mappa del sito. I commenti agli articoli possono essere gestiti tramite Disqus, IntenseDebate o Facebook Comments. Infine, grazie a Raw HTML, è possibile inserire funzioni personalizzate in HTML, PHP, JavaScript e tanto altro (CSS personalizzati, jQueri, Cocoa…).

Con il Browser iMedia puoi sfogliare velocemente tutti i contenuti multimediali presenti su Mac e inserirli nel sito, puoi creare un podcast e puoi avere a portata di click tutte le tue risorse. Per le opzioni di pubblicazione puoi sfruttare FTP, SFPT e WebDAV. Infine, puoi facilmente strutturare il sito al fine di ottimizzarlo per i motori di ricerca.

La nuova versione 2.8 aggiunge la compatibilità ai display Retina dei nuovi MacBook Pro, oltre a nuovi temi e a diversi oggetti non presenti nella precedente versione. Troviamo anche nuove opzioni di condivisione da implementare in tasti e barre di stato, la possibilità di inserire Google Map, contatti e griglie di foto e miglioramenti nella pubblicazione del sito.

Sandvox è disponibile su Mac App Store al prezzo di 69,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti