STAMP: convertire le playlist di Spotify e renderle compatibili con Apple Music

Con il passare dei giorni, maggiori dettagli vengano alla luce su Apple Music. Tra questi vi è una particolare applicazione per Mac capace di convertire le playlist create con Spotify e renderle perfettamente compatibili con il nuovo servizio di streaming musicale creato da Apple. Sul sito ufficiale è possibile testarla gratuitamente e non richiede particolari nozioni in ambito informatico. All’interno dell’articolo i semplici passaggi da seguire ed un breve video dimostrativo trovato su YouTube.

Stamp

Al momento Apple non ha ancora rilasciato –e non sappiamo dirvi se mai lo farà– nessun tipo di tool in grado di convertire le playlist create con Spotify per importarle anche in Apple Music. Un’operazione che potrebbe tornare utile a molti utenti, soprattuto a coloro che vorrebbero migrare al nuovo servizio di streaming musicale offerto da Apple, ma che non hanno nessuna voglia di riportare le lunghe le liste di canzoni manualmente. Per tutte queste persone, fin da subito risulta disponibile online un’app per Mac realizzata da terze parti intitolata STAMP.

STAMP può essere scaricata gratuitamente dal sito dei produttori e consente risolvere il problema appena descritto. La versione gratuita da la possibilità di importare un massimo di 10 canzoni. Se dopo averla testate dovesse risultare di vostro gradimento, è possibile procedere con l’acquisto della versione PRO al prezzo di 5.00 €. Il metodo di conversione / importazione è abbastanza semplice. Richiede solo un po’ di pazienza. Di seguito il procedimento da seguire:

  1. per prima cosa bisogna scaricare l’app per Mac STAMP cliccando qui;
  2. successivamente recatevi alla pagina Exportify con cui esportare la vostra personale playlist di Spotify nel formato CSV. Cliccate sull’apposito tastino, seguite le istruzioni riportate a video e attendete il completamente delle operazioni;
  3. ora non vi resta che aprire il file CSV con l’app STAMP ed automaticamente avverrà l’import delle vostre playlist preferite creare in precedenza su Spotify.

Tre semplici passi che vi consentono di risparmiare tantissimo tempo, soprattutto se avete playlist chilometriche. Quindi alla domanda “Come faccio a convertire le playlist di Spotify e renderle compatibili con Apple Music?“… Ecco la risposta!

via – ifun.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica