SteerMouse: per personalizzare il mouse del Mac a nostro piacimento

I sistemi operativi Mac Os X non offrono moltissima versatilità per la configurazione di periferiche come mouse, tastiere e trackpad. Come abbiamo già visto, per usufruire di personalizzazioni avanzate viene quasi sempre richiesto del software aggiuntivo, affinché sia possibile adattare il funzionamento delle periferiche secondo le nostre esigenze.

Driver mouse per os x

SteerMouse è un driver avanzato per Mac OS X dedicato ai mouse USB e Bluetooth di differenti marche, come Logitech e Microsoft per citarne alcuni, e anche perfettamente compatibile con il Migthy Mouse ufficiale di Apple. Con il driver è possibile assegnare differenti funzioni ai vari pulsanti che possono essere presenti nei mouse, come ad esempio la possibilità di impostare un singolo pulsante per eseguire operazioni di doppio clic, per modificare il comportamento di alcune funzioni, per passare ad altre applicazioni, o per l’assegnazione di scorciatoie da tastiera. Si può inoltre assegnare un pulsante specifico affinché il sistema operativo rediriga il puntatore del mouse in un’area della finestra dove viene richiesto il focus di un pulsante, come ad esempio il pulsante OK di una finestra di dialogo di conferma.

Con SteerMouse, inoltre, è possibile modificare la sensibilità del cursore per la velocità di scorrimento. Le personalizzazioni che Apple attualmente offre sono solo relative alla velocità. Modificando entrambi i parametri, però, è possibile ottenere l’impostazione ideale per le nostre esigenze.

La nuova versione 4.1.2 offre la completa compatibilità con il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion, e corregge molte anomalie presenti nelle versioni precedenti, come l’impossibilità di riaprire l’applicazione una volta terminato il periodo di prova.

Steermouse è disponibile per il download sul sito web del produttore, ed è acquistabile per 20$ (circa 14 €). L’unico metodo di pagamento attualmente accettato, però, è PayPal.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac