Steve Jobs: ecco la statua in suo onore

Un modello in scala ridotta della statua commemorativa realizzata per Steve Jobs, ex CEO e co-fondatore della Apple, è stato svelato a Belgrado dal suo stesso creatore. La statua, non appena sarà approvata in versione ridotta, verrà completata e inviata a Cupertino, dove sarà posizionata all’interno dell’Apple Campus.

14.02.24-Jobs_Bust

Un modello in scala ridotta della statua finale dedicata a Steve Jobs è stato svelato al mondo dal famoso scultore Dragan Radenovic, riporta Netokracija (fonte della fotografia).

L’opera, selezionata tra altre 10,000 proposte, posiziona il busto di Jobs su una colonna, dalla quale spuntano delle lettere in cirillico e dei numeri (0 e 1) che rappresentano il sistema binario, base di partenza dell’informatica. Seguendo ciò che ha detto Radenovic, Apple avrebbe apprezzato maggiormente le imperfezioni dell’opera piuttosto che un design più preciso e “computer-centrico” senza alcun tipo di difetto.

Il modello in scala ridotta sarà inviato in California, dove verrà ispezionato e approvato definitivamente. Solo dopo lo scultore creerà la versione finale e completa. La versione completa (alta dai 3 ai 5 metri) sarà posizionata nell’Apple Campus di Cupertino, anche se non si sà ancora in quale luogo preciso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News