Su OS X 10.11 e iOS 9 le maggiori novità saranno “sotto al cofano”

Nessuna nuova funzione rivoluzionaria in arrivo con il nuovo OS X 10.11. Da quanto scopriamo in rete, sembra che Apple abbia deciso di focalizzarsi quasi esclusivamente sul miglioramento della qualità e dell’affidabilità del sistema.

img_0035

Su OS X potrebbe arrivare un nuovo font di sistema (lo stesso usato per Apple Watch), il centro di controllo e qualche altra piccola novità, ma le cose visibili all’utente dovrebbero essere solo queste. Infatti le novità maggiori saranno tutte “sotto al cofano” e si concentreranno sull’affidabilità e sulla stabilità del sistema. In particolare verrà presa seriamente in considerazione la sicurezza del sistema, con l’introduzione di una nuova modalità di sicurezza chiamata “Rootless”, un nuovo sistema di gestione delle reti WiFi sicure e dei miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza dei dati sincronizzati con iCloud Drive.

Per iOS le novità riguardano anche l’ottimizzazione per i device più anziani, ma ne abbiamo parlato meglio su iPhoneItalia. Ancora, verrà migliorato il linguaggio di programmazione Swift.

Se vuoi continuare la lettura e scoprire tutte le informazioni vai su iPhoneItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News