Swipes: il to-do semplice e minimale per il tuo Mac

“Swipes” è ora disponibile anche su Mac App Store e da cui è possibile scaricarla gratuitamente. Attualmente consigliata da Apple in prima pagina tramite apposito banner, “Swipes” –per chi non lo sapesse– consente di mantenere in ordine e di dare una rapida occhiata ai compiti da portare a termine giornalmente. Un’app molto semplice da utilizzare e poco invasiva grazie ai suoi soli 0,6 MB di peso.

Swipes Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Swipes è l’ennesima app to-do messa a disposizione dagli sviluppatori di Swipes Incorporated. Già disponibile da qualche tempo per iOS, anche questa gratis, l’app è riuscita ad ottenere buone considerazioni da chi ne fa uso, tanto da convincere gli autori a creare un’apposita versione anche per computer Mac. Dati i suoi soli 0,6 MB necessari per il download, Swipes risulta essere molto leggera e poco invasiva, il tutto accompagnato da un’interfaccia grafica semplice e minimale. L’utilizzo è molto intuitivo, in pieno stile iOS, anche se, per ovvie ragioni, su Mac bisogna rinunciare alle classiche gesture che tanto siamo abituati ad utilizzare su smartphone e tablet.

Tramite l’apposito tastino raffigurante il simbolo “+” è possibile aggiungere nuovi compiti da svolgere e da portare a termine nel corso della giornata. Questi possono essere personalizzati tramite appositi tag come “Lavoro”, “Privato”, “Studio”, “Progetti” o altro. Decidi tu quali compiti richiedono una ripetizione continuativa nel tempo e salvali una volta sola. I lavori conclusi possono essere cliccati tramite mouse ed evidenziati come portati a termine. In caso non fossimo riusciti a concluderne qualcuno in particolare, è anche possibile scegliere l’opzione “sposta a più tardi”, “a questa sera”, “a domani”, “prossima settimana”, ecc.

Non mancano l’integrazione con Evernote e la possibilità, tramite apposito account, di condividere il tutto tra Mac e dispostivi iOS. Oltre al download, l’app sembrerebbe completamente free anche nel suo utilizzo quotidiano. Sicuramente merita di essere provata.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)