Tab Launcher: per ordinare le applicazioni in comode categorie

Di applicazioni per Mac OS X il Mac App Store ormai ne è pieno. Software, utilità e giochi sono alla portata di tutti, ed è facile riempire il nostro hard disk in poco tempo. Sebbene le applicazioni che utilizziamo più spesso possano essere trascinate nel Dock, quello che manca è un metodo in grado di categorizzarle tutte. Basta infatti poco per riempire la barra delle applicazioni, rischiando così di creare grande confusione. Tab Launcher, nuovo software disponibile nel Mac App Store, ci aiuta a ordinare in comode categorie tutte le applicazioni che possediamo all’interno di intuitivi tab.

Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, Tab Launcher non vuole sostituirsi al Dock di Mac OS X, ma renderlo più essenziale e pulito. Utilizzando quest’utile software possiamo infatti eliminare tutte le scorciatoie presenti nel Dock, in modo da visualizzare solo le applicazioni in esecuzione.

Il software, la prima volta che viene lanciato, presenta tre tab di categoria sulla parte destra dello schermo. Attraverso degli intuitivi menu contestuali possiamo poi modificare o creare nuove categorie (Utilità, Giochi, Software video, ecc.), e impostare alcune opzioni di carattere generale, come la trasparenza e il tema che si vuole utilizzare. È inoltre possibile impostare diversi livelli di trasparenza per i tab in modalità chiusa e aperta in modo distinto, per fare in modo che l’applicazione sia poco invasiva quando non viene utilizzata.

Tab launcher

Tab Launcher consente di creare un numero infinito di tab, e il colore dello sfondo di ciascun tab può essere personalizzato a proprio piacimento. Per aggiungere nuove applicazioni è semplicissimo: basta infatti trascinare le rispettive icone sui tab desiderati, proprio come siamo abituati con il Dock.

È una piccola e utile applicazione, versatile e poco invasiva, che può essere considerata una valida alternativa al Dock di Mac OS X.

Tab Launcher è disponibile gratuitamente in offerta lancio nel Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)