TeamViewer 10, ora disponibile per tutti

TeamViewer, noto software per il controllo remoto e i meeting online, giunge ora alla nuovissima e più completa versione 10, compatibile con Mac, Windows e Linux.

TeamViewer 10 Mac pic0

Finalmente arriva la tanto attesa e nuova versione 10 di TeamViewer, noto programma descritto dalla stessa azienda come “la soluzione All-In-One per controllo remoto e supporto tecnico tramite Internet“. Sul sito ufficiale Teamviewer.com sono state pubblicate tutte le principali specifiche introdotte nella nuova versione e che vi riportiamo di seguito:

  • Ottimizzazione delle prestazioni
    TeamViewer 10 include significative ottimizzazione delle prestazioni. Ottimizzazioni dell’utilizzo CPU per processori multi-core, qualità HD della trasmissione audio, tempi di login e caricamento più veloci della Management Console sono soltanto alcuni esempi.
  • Criteri centralizzati di impostazione
    Applica criteri di impostazione, distribuiscili e, se necessario, rendili obbligatori –tutto dalla Management Console. Qualsiasi modifica ai criteri di impostazione viene automaticamente applicata a tutte le installazioni. Gli amministratori IT saranno felici di sapere che l’importazione di file .reg appartiene ormai al passato.
  • Whitelist principale
    Consenti l’accesso a tutti i tuoi dispositivi utilizzando una sola whitelist. Non devi più preoccuparti di dover concedere accesso agli utenti attraverso la whitelist su ciascun dispositivo specifico. È inoltre possibile ridurre il lavoro amministrativo aggiungendo aziende alla whitelist, piuttosto che dover gestire i diritti di accesso per i singoli utenti.
  • Cronologia chat e gruppi di chat permanenti
    Riprendi una discussione precedente per trovare informazioni o contribuire alla risoluzione di un problema. TeamViewer 10 offre una cronologia chat completa per tutte le conversazioni. Le chat sono completamente protette da crittografia end-to-end. Crea gruppi di chat permanenti anche per le discussioni in corso.
  • Videochiamate con un clic
    Raggiungi i tuoi colleghi utilizzando video e VoIP con una qualità eccezionale sia per l’immagine sia per l’audio, senza necessità di avviare prima un meeting. Vedi e parla con più partecipanti simultaneamente in una singola chiamata e condividi il tuo schermo in qualsiasi momento. Come sempre, la sicurezza è di fondamentale importanza per TeamViewer. Ed è proprio per soddisfare questa esigenza che le videochiamate sono protette da crittografia end-to-end, così come avviene per i comuni meeting con condivisione schermo.
  • Inserimento della tua immagine del profilo
    Associa un volto al tuo nome e dai un tocco personale alla tua presenza online. La tua immagine del profilo viene visualizzata nella lista Computer & contatti, nella finestra chat, nelle finestre di richiesta di accesso e in posizioni simili ove faciliti la tua identificazione e completi la tua immagine professionale.
  • Ricerca automatica di contatti nelle vicinanze
    Trova velocemente la persona o il dispositivo giusto con cui condividere il tuo schermo o i file. TeamViewer 10 visualizza automaticamente i computer e contatti nelle vicinanze.
  • Supporto di display 4K ad altissima definizione
    I monitor ad altissima definizione, noti anche come display 4K, si stanno diffondendo sempre più per la loro incredibile fedeltà d’immagine. Attraverso un processo di scalatura intelligente, TeamViewer 10 offre connessioni perfette ai display 4K sia per le sessioni di controllo remoto sia per i meeting.

Schermata 2014-12-02 alle 23.22.16

  • Note sulla sessione in tempo reale
    Compila un protocollo durante la sessione di controllo remoto, oppure annota un appunto quando ti viene in mente. Non occorre attendere la fine della sessione per scrivere commenti.
  • Nuovo design di TeamViewer 10
    I software moderni devono esserlo anche nell’aspetto. TeamViewer 10 vanta un design semplificato e nuovo, pratici collegamenti alle funzionalità e alle opzioni usate più di frequente. L’uso dell’interfaccia TeamViewer, già intuitivo, è oggi ancora più facile.
  • API Computer & contatti
    Integra i tuoi computer e contatti in qualsiasi software grazie alla API Computer & contatti. Guarda, per esempio, quando i tuoi contatti sono online, oppure aggiungi un “pulsante di connessione” a ogni computer in un programma per l’inventario delle risorse IT. Sincronizza le informazioni e accedi, gestisci e modifica facilmente i contatti e le risorse all’interno del tuo software.
  • Scadenza sessione inattiva
    Con i limiti di scadenza della sessione definibili dall’utente, gli incaricati del supporto tecnico e i rispettivi clienti non dovranno più preoccuparsi per le sessioni inattive rimaste aperte.
  • Richieste di assistenza in TeamViewer Host
    Imposta il supporto immediato in aggiunta all’accesso non presidiato. Gli utenti possono richiedere un supporto inmediato il quale genera automaticamente una richiesta nella coda di assistenza. Non è necessario eseguire un modulo diverso.
  • Integrazione con Dropbox, Google Drive e molto altro ancora
    Condividi file durante i meeting o le sessioni di controllo remoto utilizzando Dropbox, Google Drive, OneDrive o Box. Avrai i tuoi file disponibili per la condivisione ovunque ti trovi. Con i tuoi dati già presenti sul cloud, risparmierai tempo e larghezza di banda.

Schermata 2014-12-02 alle 23.21.11

  • Blocco porta per i meeting online
    Completa il lavoro di preparazione prima di sbloccare la porta, oppure stimola i partecipanti ad essere puntuali bloccando la porta dopo l’inizio di un meeting. In ogni caso, non preoccuparti: puoi sempre vedere chi sta aspettando fuori e invitarlo a partecipare
  • Lavagna per il controllo remoto
    La lavagna è ora disponibile durante il controllo remoto. Dopotutto, un’immagine può davvero valere più di mille parole quando si cerca di spiegare qualcosa. Entrambi i lati della connessione possono inoltre usare la lavagna simultaneamente.
  • Usufruisci dei vantaggi di Mac OS X Yosemite
    Sfrutta tutti i vantaggi della barra degli strumenti per il controllo remoto perfettamente integrata e progettata specificatamente per Mac OS X Yosemite.
  • Nuove caratteristiche per Mac OS X
    – Personalizza i tuoi moduli QuickJoin e Host
    – Utilizza una lavagna dotata di tutte le funzionalità, anche durante le sessioni di controllo remoto
    – Seleziona solamente ciò che vuoi mostrare sulla tua schermata durante i meeting utilizzando la funzionalità estremamente intuitiva di selezione dell’applicazione

Come potete vedere, le novità sono tantissime e per avere un quadro più completo, gli autori hanno reso disponibili alcuni video dimostrativi che potete vedere direttamente sul sito ufficiale Teamviewer.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News