Tether: l’app che sblocca il Mac quando l’iPhone è nelle vicinanze

Ebbene si, da qualche tempo è stata resa disponibile un’app chiamata Tether che vi permetterà di bloccare e sbloccare il vostro Mac semplicemente quando vi allontanate o vi avvicinate ad esso.

Mac-iphone

In questo periodo la sicurezza è sempre una priorità. Tutti noi, infatti, immettiamo nei nostri computer e nei dispositivi mobili informazioni personali spesso prese di mira da criminali organizzati o occasionali.

Spendiamo molto tempo e a volte anche molto denaro per cercare di mantenere sicuri i nostri dati, ma spesso dimentichiamo di assumere quelle cautele basilari che invece potrebbero efficacemente fungere da deterrenti. Questo è il motivo per cui la tecnologia inerente il riconoscimento delle impronte digitali di Samsung ed Apple è così importante, perché prima che sbloccare il telefono diventasse una questione di tocco, soltanto pochi utenti utilizzavano il codice PIN.

Una considerazione analoga vale per i computer; anche in questo caso, sebbene questi prevedano la possibilità di impostare credenziali di accesso, solo poche persone le abilitano quando si allontanano da essi. Questa disattenzione deve essere fermata e Tether propone una soluzione estremamente efficace per ovviare al problema su Mac.

115

Basata su una coppia di app, una per Mac e l’altra per iPhone, entrambe gratuite, Tether utilizza le capacità a scarso consumo del Bluetooth 4.0 per tracciare quanto lontano sia l’iPhone dell’utente rispetto al Mac al quale è stato associato. Nel caso in cui la distanza sia eccessiva il Mac viene bloccato. Appena l’iPhone ritorna in prossimità del Mac questo viene automaticamente sbloccato.

App come Tether esistono già da un po’, ma quest’ultima funziona bene e non costa nulla.

Screen-Shot-2015-03-11-at-8.18.43-pm

Proprio il suo essere gratuita rende Tether così interessante ed utile. Se ciò farà sì che il vostro computer venga bloccato quando vi allontanate l’approccio scelto dallo sviluppatore sarà stato vincente.

Potete scaricare Tether per iPhone da qui e l’app companion per Mac da qui.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)