TextBar: tantissime informazioni con icone personalizzate nella barra dei menu del Mac

“TextBar” è un tool per Mac capace di personalizzare le informazioni da mostrare nella barra dei menu del Mac. Tramite una semplice interfaccia grafica potete decidere quali informazioni tenere sempre sott’occhio, personalizzando anche le relative icone ed in alcuni casi anche il testo.

Schermata 2015-07-03 alle 08.44.44

E’ sempre utile avere sempre sott’occhio alcune informazioni riguardanti il sistema, tipo lo spazio disponibile su hard disk drive, la percentuale di CPU utilizzata, la temperatura del processore, ecc. In merito esistono numerosi software che possono fare al caso nostro e sicuramente tra i più utili e funzionali abbiamo iStat Menu 5.

Oggi, invece, vogliamo segnalarvi TextBar, un’app simile ad iStat Menu 5, che consente quindi di personalizzare la menu bar del proprio Mac inserendo apposite icone di controllo, ma con un “raggio di azione” più ampio. Mentre iStat Menu 5 è personalizzabile con una limitata mole di informazioni, TextBar consente di scegliere tra numerose personalizzazioni, sempre in continua evoluzione. Potete leggere tutti i comandi ad ora compatibili sul sito github.com.

Lo screenshot pubblicato poco più su raffigura la schermata principale da cui poter scegliere ed inserire i così detti TextBar-Recipes, alcuni personalizzabili anche con icone ed emoji presenti in OS X. Se possedete un 11″ o 13″ pollici, molto probabilmente non avrete molto spazio a disposizione nella vostra menu bar del Mac, ma in caso vogliate comunque testare le funzionalità offerte da TextBar, sappiate che sul sito ufficiale del dev è possibile scaricare la versione di prova gratuita e successivamente, ovviamente solo se soddisfatti del prodotto, potete procedere con l’acquisto della versione completa al prezzo di $ 2.99.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac