TextExpander potenzia il processo di scrittura sul Mac, ed oggi è in offerta su MacUpdate Promo

Se siete abituati a scrivere molto sul mac, probabilmente apprezzerete l’applicazione che vi segnaliamo quest’oggi; TextExpander infatti consente l’inserimento rapido di abbreviazioni nel vostro testo accelerando non poco il processo di scrittura; inoltre l’app oggi è disponibile su MacUpdate Promo con una interessante offerta.

Abbiamo già avuto modo di parlare qui di questa applicazione che sostanzialmente ci farà risparmia tempo e fatica; sia che si tratti di una semplice firma per la posta elettronica, sia che vogliamo inserire più paragrafi di una risposta standard, potremo sfruttare l’estrema facilità di utilizzo di TextExpander per evitare di scrivere la stessa cosa più e più volte.

Con TextExpander infatti è possibile definire specifiche abbreviazioni associate a frammenti più o meno grandi di testo (ma anche alle immagini che usiamo frequentemente) e qando viene digitata l’abbreviazione TextExpander la sostituisce con il frammento completo che abbiamo impostato in precedenza.
Ottima per le firma professionali delle nostre email, grazie anche alla possibilità di inserire nella firma una foto o un logo, oppure per chi deve produrre frequentemente testi di tipo commerciale, molto simili tra loro e quindi ripetitivi, noiosi e dispendiosi in termini di tempo.

Creare un frammento di testo ed assegnargli un’abbreviazione è un procedimento semplice e rapido, ma soprattutto che si esegue una sola volta. È anche possibile creare snippet (che sarebbe l’associazione tra abbreviazione e frammento di testo) al volo, utilizzando le specifiche scorciatoie da tastiera. E se per qualche motivo ci dimenticassimo un’abbreviazione, la si può facilmente cercare tra gli snippet tramite la barra dei menu.

Per impostazione predefinita, TextExpander funziona automaticamente con qualsiasi programma ma è ovviamente possibile specificare con quali programmi preferiamo che esso sia attivo e da quali escludere le sue funzionalità.
Se siete interessati troverete altre informazioni seguendo questo link al sito del produttore dal quale potrete anche scaricare una utile versione gratuita di prova.

Insomma, un’applicazione non priva di interesse per chi lavora molto con i testi; normalmente l’app è venduta ad un prezzo di 27,99 euro su Mac App Store, ma solo per oggi potremo approfittare dell’interessante offerta di MacUpdate Promo, tramite la quale la pagheremo solo 17,95 dollari (poco più di 13 euro).
In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade domattina, 27 settembre, alle sei ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte