Textual 5: client IRC per Mac

Su Mac App Store risulta disponibile un utile e comodo client concepito appositamente per IRC. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva, l’app risulta molto piacevole e facile da utilizzare.

Textual 5 Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Utenti IRC tra voi? Si? Siete soddisfatti del cliente che state utilizzando? No…?! Sappiate, allora, che su Mac App Store risulta disponibile l’apposita applicazione denominata Textual 5.

La Internet Relay Chat, comunemente nota con il nome di IRC, è il famoso protocollo di messaggistica istantanea che consente la comunicazione diretta fa due o più utenti collegati ad internet. Un’apposita “stanza virtuale” in cui potersi scambiare le proprie opinioni, immagini, link, video… insomma, chattare fra amici via computer Mac. IRC ha uno storia molto affascinante e che vi consigliamo di approfondire sulla relativa pagina dedicata su Wikipedia.

Textual 5 è un client appositamente realizzato per utenti Mac che vi consente di chattare con tutti i vostri amici IRC, offre un’interfaccia grafica semplice, intuitiva e tutte le principali funzioni a portata di mano. Da quando apparsa sul web nel 2010, Textual è riuscita a maturare grazie ai continui aggiornamenti rilasciati dai dev. Oggi, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, l’app risulta essere tra le più utilizzate a livello mondiale.

Textual 5 supporta perfettamente tutte le più recenti tecnologie introdotte, tra cui IPv6, ultime specifiche IRCv3 e le più sofisticate autenticazioni certificate. Un occhio di riguardo viene strizzato anche alla privacy. Sempre secondo quanto riportato dagli sviluppatori, usando Textual 5 potrai stare sicuro che tutto ciò che verrà scritto nelle chat, verrà letto unicamente dagli utenti a cui hai concesso l’accesso.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • personalizza a piacimento il tuo nickname;
  • uso tasti di scelta rapida da tastiera;
  • pieno supporto ad iCloud per salvare e sincronizzare le connessioni ed eventuali preferenze;
  • crea il tuo personalissimo elenco di contatti da cui puoi controllare chi è online e chi no…

e tanto altro ancora.

Per saperne di più visita la scheda su Mac App StoreTextual 5 è disponibile al prezzo di 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)