Touchgrind BMX: tricks mozzafiato con la BMX sul tuo Mac

Gia da tempo Illusion Labs fece la sua comparsa su App Store con l’applicazione “Touchgrind BMX” e venne scelta da Apple come uno dei migliori giochi del 2011. Gli autori hanno continuato a pubblicare aggiornamenti per la versione iOS, introducendo svariate migliorie sia in ambito grafico che nel gameplay. Nel frattempo però, qualcosa bolliva in pentola, ovvero l’apposita versione per Mac. Esatto, ora puoi finalmente giocare a “Touchgrind BMX” anche sul tuo computer Apple.

Touchgrind BMX Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Ricordi quando si diceva che il Mac non era fatto per giocare? Be’, tale affermazioni è da considerarsi superata. Tanti, anzi tantissimi i giochi disponibili tra cui anche alcuni molto particolari ed innovativi come Touchgrind BMX, giunto di recente anche su Mac App Store. Se ci seguite anche su iPhoneItalia, avrete sicuramente già avuto modo di leggere dell’apposita versione per dispositivi iOS, disponibile sul relativo store da ormai qualche anno e scelto da Apple come uno dei migliori giochi del 2011. Per chi ancora non lo sapesse, trattassi di un divertentissimo gioco in cui dovrai effettuare svariati tricks con la tua BMX. Per quanto riguarda il download, sono necessari 127 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o versioni successive.

Touchgrind BMX è un bellissimo gioco, ora disponibile anche per Mac, in cui dovrai dar sfogo alla tua creatività e abilità, effettuando svariati tricks in sella ad una BMX. Ti avvisiamo subito che, per avere un’esperienza di gioco al 100% delle sue possibilità, bisogna utilizzare un trackpad collegato al proprio MacBook oppure Mac. L’utilizzo di un semplice mouse risulterà, purtroppo, un po’ limitato e non ti permetterà di sfruttare appieno tutte le caratteristiche del game. Infatti, provenendo da iPhone e iPad, il gioco da il massimo di se grazie al touch e le gesture.

Touchgrind BMX Mac pic1

Come avrai sicuramente già notato, la nuova app Touchgrind BMX risulta disponibile su Mac App Store gratuitamente, ma trattasi solo di una versione LITE o meglio, una semplice versione prova che ti consente di effettuare qualche metro. La versione PRO dovrà essere acquistata alla circa di 6,99 € tramite l’apposita sezione “in-app-purchase“. Un po’ più cara rispetto alla versione per iOS, disponibile su App Store al prezzo di 4,49 €.

Il gioco richiede un po’ di allenamento prima di potersi cimentare nelle varie esibizioni acrobatiche. Già dopo qualche metro, si rischia di avere “i nodi alle dita”. Un po’ di riscaldamento e stretching prima di incominciare… e via, segui il percorso ed effettua i tricks più complicati ed elaborati come Tailwhips, Barspins, ecc.. Niente panico! Gli autori hanno voluto inserire anche un’apposita sezione tutorial per apprendere al meglio le varie gesture. Non solo molte, intendiamoci, ma bisogna comunque padroneggiarle bene per poter effettuare spettacolari esibizioni. Per ogni trick effettuato si ottengono dei punteggi e lo noterai anche dal suono a mo’ di “cassa”. Ogni trick vale un certo punteggio, ma ripetuto più volte di fila, abbasserà il suo valore effettivo. Quindi, per ottenere punteggi veramente alti, dovrai impegnarti, avere molta fantasia e non avere mai paura di rischiare.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)