Tucano Multitasking Combo per MacBook Air/Pro 13” e iPad – La recensione di SlideToMac

In questo articolo vi parliamo della Tucano Multitasking, la borsa multifunzione di Tucano per trasportare comodamente e con il massimo comfort MacBook e iPad.

image (4)

Vista la sempre maggiore importanza attenzione che i consumatori pongono nella scelta degli accessori da accompagnare all’uso dei propri dispositivi, proprio la scelta del giusto accessorio è diventata fondamentale, anche vista l’enorme quantità di alternativa tra cui scegliere. In questo caso, grazie anche all’opportunità che ci è stata concessa da Tucano, abbiamo la possibilità di recensire per voi la borsa Tucano Multitasking Combo, una valida alternativa per trasportare in tutta sicurezza MacBook Air e iPad, senza dover quindi scegliere di usare più borse contemporaneamente, trattandosi di un’eventualità piuttosto scomoda.

image-14-614x460

Si tratta di una borsa slim caratterizzata dalla presenza di due vani appositamente realizzati per alloggiare un iPad (sia mini che Air) e un MacBook Air/Pro da 13”. Proprio vista la relativa fragilità di questi dispositivi, Tucano ha rivestito i suddetti vani di materiale antigraffio, capace al contempo di proteggere adeguatamente i device da urti e eventuali cadute.

image-2-614x460

Sempre il vano centrale è stato dotato di sistema Anti-Slip per MacBook, che permette di coprire l’estremità esterna del notebook così da mantenerlo in posizione ed evitare che possa cadere anche nel caso in cui la borsa dovesse essere aperta o girata, esponendo il computer a danni potenzialmente irreparabili.

image-8-614x460

Oltre naturalmente a dei vani per contenere MacBook Air/Pro da 13′‘ e un iPad, la borsa Multitasking di Tucano è dotata anche di un apposito comparto che può contenere non solo il nostro smartphone, come l’iPhone (per completare l’ecosistema di dispositivi Apple) ma anche penne, portafogli ed eventuali documenti.

image-15-614x460

La borsa può essere trasportata mediante due resistenti manici, nonostante la compagnia abbia incluso anche una tracolla rimovibile e regolabile adatta soprattutto al trasporto durante tragitti più lunghi, senza dover quindi occupare una mano e lasciandoci più liberi nei nostri movimenti.

image-6-614x460

Durante il nostro utilizzo abbiamo potuto notare un’elevata comodità della borsa, che è stata in grado di trasportare comodamente un MacBook Air 13” e un iPad mini con Retina display, garantendo comunque un’adeguata protezione che, di questi tempi, non è mai troppa.

image-9-614x460

Nonostante non siano emersi particolari difetti durante il nostro utilizzo, abbiamo notato che lo spazio del vano dedicato al MacBook non risulta tanto capiente da alloggiare un notebook Apple dotato di eventuale sleeve, spesso utilizzata per fornire un ulteriore strato protettivo al dispositivo.

Per quanto riguarda il design, la borsa Multitasking Combo di Tucano presenta una linea per certi versi “casual”, pur mantenendo una certa eleganza. I colori neutri si sposano perfettamente con i dispositivi e può essere indossata e utilizzata in qualsiasi occasione.

Ecco un riepilogo delle informazioni tecniche della borsa:

  • Misure esterne (cm): 26 x 35 x 9;
  • Misure interne (cm): 32,5 x 22,8 x 2,41 e 24,3 x 19 x 1;
  • Materiale: poliestere.

La borsa Tucano Multitasking Combo può essere acquistata direttamente sul sito di Tucano al prezzo di 49,99€ nella colorazione grigio/nero.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori