Tucano Nido per MacBook Pro Retina 13″ – La Recensione di SlideToMac

Tucano propone una serie di soluzioni interessanti ottime per la protezione dei dispositivi della casa di Cupertino. Non fa eccezione anche la linea per MacBook per la quale l’azienda ha ideato l’interessante custodia Nido.

intro

Tucano Nido è una custodia composta da due differenti parti che, una volta agganciate al vostro MacBook, offrirà un’ottima protezione contro i graffi che potrebbero crearsi sul dispositivo durante il normale utilizzo.

front

La custodia è realizzata in resistente plastica dura che, esternamente, presenta una finitura gommata: tale dettaglio aiuterà ad aumentare il grip del dispositivo e permetterà di evitare il formarsi di graffi sul corpo della custodia stessa. Le due parti che vanno a comporre la custodia si agganciano al MacBook in modo semplice tramite alcuni piedini in plastica che andranno ad aggrapparsi a fessure e spigoli del dispositivo. Una volta installata, la custodia non rende il dispositivo molto più spesso del normale aggiungendone solo qualche millimetro. Stesso discorso vale per il peso: la custodia è infatti molto leggera e quindi non inciderà più di tanto nel peso del dispositivo stesso.

La parte inferiore della custodia non ostruisce in alcun modo le prese d’aria del MacBook e inoltre presenta alcuni fori proprio sulla parte inferiore del dispositivo: tale dettaglio contribuirà a mantenere una buona dissipazione del calore. Sul fondo sono inoltre presenti alcuni piedini in gomma che, proprio come quelli montati sulla scocca del MacBook, contribuiranno a rendere stabile il portatile una volta appoggiato sulla superficie di lavoro.

back

La custodia lascia libero accesso a tutte le porte del dispositivo e, essendo semitrasparente, permetterà comunque di vedere il logo della mela sia da dispositivo acceso che da spento.

front light side

Nel nostro test abbiamo potuto notare come, una volta installate, entrambe le parti che compongono la custodia Nido rimangano ben salde al dispositivo in tutte le condizioni d’uso. La custodia sembra inoltre essere molto più resistente rispetto ad altre simili. Un plauso particolare va alla confezione realizzata da Tucano che risulta essere curata in ogni dettaglio  perfetta e altamente protettiva.

Custodie del genere sono tuttavia utili solo a prevenire graffi ed eventualmente a cambiare il look del vostro MacBook, ma di certo non prevengono i danni da cadute accidentali.

La custodia Tucano Nido è disponibile al prezzo di 29,90€ in versione per MacBook Air da 11″ e da 13″, MacBook Pro Retina da 13″ e da 15″ e per il nuovo MacBook. Tucano propone una serie di colorazioni davvero interessanti pronti a rispondere esigenze e gusti di tutti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori