Tweetbot torna su App Store

A seguito di alcuni problemi con Twitter, nella giornata di ieri l’app Tweetbot era stata tolta dal Mac App Store, ma ora tutto sembra essere rientrato e l’app è nuovamente disponibile.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

La versione per Mac ricorda molto la controparte per iPhone e iPad, per cui gli utenti più affezionati non avranno difficoltà ad abituarsi all’interfaccia, alle gesture e ai suoni presenti in Tweetbot per Mac. L’esperienza generale è sicuramente positiva. L’utente può modificare le dimensioni della finestra secondo le sue esigenze e può anche aprire le varie schede appena menzionate in nuove colonne e finestre, in modo da poterle gestire separatamente. Tale gestione multipla delle schede consente anche di aprire più finestre di diversi account e di gestirli, quindi, in modo più semplice e veloce. Insomma, possiamo aprire quante schede vogliamo, di quanti account vogliamo.

Tweetbot per Mac supporta anche le scorciatoie di tastiera e le gesture per migliorare l’esperienza generale e renderla davvero simile a quella su iOS. Con cmd + n possiamo ad esempio creare subito un nuovo tweet, mentre con cmd + r possiamo rispondere al tweet selezionato. Con una gesture verso destra si aprirà la conversazione, mentre verso sinistra visualizzeremo i dettagli del tweet. Posizionando il cursore del mouse su un tweet, inoltre, avremo la possibilità di visualizzare tutte le opzioni disponibili, quali risposta, retweet, contrassegnare come preferito e condividere.

Dalle impostazioni possiamo poi personalizzare l’applicazione, scegliendo nuovi suoni, caratteri particolari, modificando la loro dimensione, aggiungendo account, cambiando il formato della data o bloccando la timeline in alto così da poter visualizzare subito i nuovi tweet. Inoltre, tutti i dati possono essere sincronizzati su iCloud (foto, video, testo, ecc…).

Tweetbot è disponibile su App Store al prezzo di 19,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News