Un analista crede che Facebook fallirà entro 8 anni

Secondo l’analista Eric Jackson Facebook farà la fine di MySpace ed entro un massimo di 8 anni sarà dimenticato!

Le parole di Eric Jacskon, noto analista e fondatore della Ironfire Capital, sono state pronunciate in diretta TV durante una trasmissione della CNBC. Secondo Jackson, da qui a cinque-otto anni Facebook scomparirà dalla scena di internet, concludendo quella parabola discendente iniziata nelle ultime settimane con la disastrosa quotazione in borsa dell’azienda di Mark Zuckeberg (le azioni hanno perso il 30% in pochi giorni…).

Facebook farà quindi la fine di Yahoo, società ancora presente sul web ma il cui valore è sceso drasticamente negli ultimi anni, e di MySpace, il social network che spopolava anni fa e che ora è finito nel dimenticatoio. Il motivo di questo destino, secondo l’analista, è da ricercare nella mancanza di monetizzazione dell’enorme potenziale di utenti da parte di Facebook e di una strategia errata sul campo mobile. Insomma, Facebook non riuscirà mai a sfondare nel campo mobile e dato che il futuro del web va sempre più in questa direzione, il social network per antonomasia è destinato a fallire.

Le parole di Jackson, però, vanno prese con le giuste misure. Se è vero che l’entrata in borsa di Facebook è stata un disastro, nulla vieta all’azienda di riprendersi. Facebook, infatti, ha un bacino di utenti che mai nessuno ha avuto in passato. Certo, però, che le ombre di MySpace fanno paura…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News