Wordsmith: uno nuovo tipo di Word Processor per Mac

Approda sullo store per Mac una nuova applicazione per l’elaborazione dei testi: Wordsmith.

VEDI SU APP STORE

La Plow Software LLC ha rilasciato sully store on line la sua applicazione per OS X: Wordsmith. Si tratta di un word processor di concezione diversa rispetto al classico Word di Microsoft: gli strumenti a disposizione verranno visualizzati in base alle esigenze, integrazione con la iSight e molto altro. Word è sicuramente il più potente elaboratori di test che esiste sul mercato. Tantissimi gli strumenti a disposizione: ma, dato l’elevato numero delle funzioni, può creare qualche problema nella ricerca di ciò che occorre.

Wordsmith, invece, lavora in maniera molto diversa: in base al testo che stiamo scrivendo, tutte le opzioni vengono proposte tramite pop-up e sono scelte valutando ciò che stiamo scrivendo. Inoltre, il suo analyzer è in grado di tenere traccia di persone e luoghi che verranno classificate. Altra funzione molto interessante è rappresentata dalla “Use your Allusion“: in questo caso, mentre stiamo scrivendo, Wordsmith genera citazioni o riferimenti a documenti esterni (libri, pagine web ed altro). Grazie all’integrazione con iSight, inoltre, l’applicazione è in grado di elaborare i codici a barre per raccogliere informazioni su libri che stiamo usando come bibliografia. Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto ad iCloud, Text-to-Speech, export dei documenti in molti formati (tra cui PDF, HTML e Word).
Wordsmith è disponibile su Mac App Store al prezzo di 9,99€, localizzato in lingua inglese. Supporta unicamente OS X Mountain Lion e necessita di processore a 64-bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)