Amazon lancerà una nuova app di messaggistica

Amazon sta lavorando ad una nuova app di messaggistica che funzionerà sia su mobile che su desktop, grazie alla compatibilità con iOS, Android, Windows e Mac.

L’app si chiamerà Anytime e integrerà avanzate funzioni di crittografia, oltre alla possibilità di avviare chiamate video e audio. Nei messaggi di testo, gli utenti potranno condividere anche adesivi e altri contenuti divertenti. Inoltre, chi userà Anytime potrà anche attivare una funzione di crittografia ancora più avanzata per i messaggi più importanti. Anche le chiamate vocali e video saranno private e sicure. Anytime supporterà anche le chat di gruppo e non utilizzerà i numeri di telefono dei contatti per poter avviare una chat. Tutto sarà gestito con nomi utenti in stile Twitter: per aggiungere un nuovo membro in una chat di gruppo basterà menzionarlo. Anche se su questo punto mancano i dettagli, sembra che Amazon sfrutterà le reti social esistenti e altri servizi di messaggistica per registrare e contattare i vari contatti.

Anytime consentirà anche di condividere la propria posizione, di avviare una sorta di ascolto musicale simultaneo, di condividere la lista della spesa e tanto altro. Inoltre, l’app supporterà anche la chat aziendale. Anytime si integrerà con Alexa. Questo servizio dovrebbe essere disponibile entro fine anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News