Tappetino mouse XXL? Ecco la soluzione di Aukey!

Aukey ha realizzato un prodotto molto interessante che ci permette di usare agevolmente il mouse in ogni tipo di situazione e di personalizzare, al tempo stesso, la nostra scrivania per renderla più accattivante e adatta all’uso intenso del computer e dei suoi accessori. Scopriamo quindi questo tappetino extra-large!

Personalmente non ho mai apprezzato i tappetini per mouse in quanto ho sempre utilizzato mouse su superfici piuttosto comode e perchè, nel caso di utilizzo su vetro, ho sempre usato mouse appositamente progettati. Poi i mouse sono un po’ andati in disuso ma ultimamente ho potuto rivalutarli dati alcuni lavori di precisione che un trackpad non riusciva a sostenere. E allora ho cercato in rete tutte le soluzioni più adatte al mio scopo e mi sono imbattuto in un prodotto davvero fantastico, originariamente pensato per i gamers, ma davvero perfetto per chi cerca un buon compromesso tra comfort e design. Perché design? Perché a differenza di un semplice tappetino per mouse, buttato li sulla scrivania, questo tappetino extra large fa anche arredamento e personalizza la scrivania in modo da renderla anche più accattivante. Inutile dire che, grazie a questo prodotto, sto usando ogni giorno sia il mouse sia il trackpad.

Partiamo dal design, che è uno dei punti chiave per analizzare questo prodotto. Perché? Perché è un accessorio che vedremo ogni giorno, per tutto il tempo che passeremo al computer. In sostanza, chi usa il computer per lavoro lo vedrà per tutta la giornata. Questo tappetino è piuttosto pulito e lineare, senza fronzoli e con una finitura molto ben realizzata. Insomma, nonostante il prezzo piuttosto contenuto, si può notare un’anima premium anche in un tappetino per mouse con i bordi realizzati in modo da non sfilacciarsi con l’utilizzo.

L’unico dettaglio che personalmente non mi è piaciuto, ma che distingue questo prodotto, è il disegno dello scorpione stilizzato presente sulla parte sinistra superiore del prodotto. Chiaramente si tratta di un dettaglio che strizza l’occhio al mondo dei video-giocatori. Oltre a questo elemento, il tappetino risulta completamente pulito, logo Aukey in basso a destra compreso.

Le misure specifiche del prodotto sono le seguenti: 900 x 400 x 4mm. Questo permette quindi all’utente di posizionare sul tappetino, oltre al mouse, anche la tastiera, un trackpad o una tavoletta grafica. Insomma, un modo interessante, comodo e funzionale per personalizzare il proprio desk e migliorare la produttività. Il rivestimento superficiale poi impedisce al tappetino di accusare danni da acqua e rende possibile lavare il tappetino quando necessario con acqua per riportarlo allo stato originale. Una volta asciutto sarà nuovamente pronto all’uso. Ottima questa possibilità in quanto sul nero, la polvere potrebbe giocare brutti scherzi.

La superficie è liscia e ci permette di usare tranquillamente il mouse senza problemi di scorrimento e con la massima precisione possibile. Il bordo non irrita i polsi e ci permette di lavorare con comodità. La base in gomma è antiscivolo e rende saldo e fisso il prodotto sulla scrivania in modo da non farlo scivolare e muovere durante l’utilizzo.

Nel complesso ci siamo trovati davvero benissimo, nonostante lo spessore non ridottissimo del tappetino. Davvero perfetto per ogni utilizzo anche se, a dispetto del nome, può risultare un po’ lento per lo scorrimento del mouse durante le sessioni gaming più intense. Si tratta di un prodotto che ci ha soddisfatto pienamente, disegno dello scorpione a parte, e che per il prezzo di vendita risulta essere una delle più interessanti soluzioni per questo genere.

Se siete interessati potete trovare il prodotto in questione su Amazon al prezzo di 15,99€. Vi alleghiamo il link per l’acquisto.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori