Problemi alla batteria? Apple sostituisce il tuo MacBook Pro 2012-2013 con nuovi modelli! [AGGIORNATO]

Apple sta sostituendo i vecchi modelli di MacBook Pro 15″ Retina Display del 2012 e 2013 con versioni più nuove, a causa della carenza dei pezzi di ricambio. I clienti che portano questi vecchi MacBook Pro per la sostituzione della batteria (anche fuori garanzia AppleCare+) riceveranno un nuovo computer portatile, invece che una nuova batteria…

Apple ha presto questa decisione per la carenza di parti di ricambio per i MacBook Pro più datati. In particolare, si parla dei MacBook Pro 15 pollici usciti nel 2012 e nel 2013, che vengono totalmente sostituiti in caso di assistenza per cambio della batteria. Apple ha già informato i dipendenti del Genius Bar e tutti i centri assistenza autorizzati del fatto che al momento non è in grado di fornire batterie per i MacBook Pro 15″ usciti nel 2012 e nel 2013. La situazione dovrebbe risolversi dopo la metà di settembre, ma per il momento la direttiva è quella di sostituire questi MacBook Pro con modelli più nuovi, sempre che l’utente accetti.

La soluzione temporanea, infatti, prevede che l’utente possa scegliere di ritardare l’intervento di assistenza a metà settembre (con Apple che, in cambio, coprirà i costi di riparazione anche fuori garanzia AppleCare+) o di ricevere un MacBook Pro più nuovo (e almeno equivalente in termini hardware) in sostituzione. Inutile dire che gran parte dei clienti sta scegliendo la seconda opzione…

Un utente ha confermato che il suo MacBook Pro 15 pollici del 2013 è stato sostituito con un MacBook Pro 15 pollici Touch Bar del 2017 al costo di 199$ (quello previsto per la sostituzione della batteria). Niente male! Anche altri utenti hanno confermato la notizia e tutti hanno ricevuto MacBook Pro del 2016 o del 2017.

Per poter ricevere questo tipo di sostituzione dovete avere un MacBook Pro 15″ Mid 2012 o Early 2013 con display Retina e con batteria difettosa (prestazioni inferiori all’80% che potete controllare con app come coconut Battery). Chiaramente, Apple potrebbe sospendere questa politica interna in qualsiasi momento.

AGGIORNAMENTO: Apple ha comunicato che non sostituirà più i vecchi MacBook Pro che hanno problemi alla batteria con i nuovi modelli. A seguito delle tante richieste avvenute dopo che la notizia si è diffusa, Apple ha deciso di interrompere la sostituzione e di muoversi velocemente per rendere subito disponibili i componenti necessari. In questo modo, i clienti non riceveranno più un nuovo MacBook Pro 2016 o 2017, ma di vedranno sostituita la batteria sul loro attuale MacBook Pro 15 pollici 2012 o 2013. Apple consiglia ai responsabili assistenza di prendersi 15 giorni di tempo e di informare gli utenti di questo piccolo ritardo. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News