Personalizzare Time Machine con il tool gratuito TimeMachineEditor

Oggi vogliamo segnalarvi il tool gratuito per Mac che consente di personalizzare Time Machine in modo più approfondito e soprattutto in base alle proprio esigenze.

Il tool gratuito di oggi vi permette di personalizzare Time Machine a vostro piacimento. Time Machine consente di eseguire il backup di tutti i file su un disco rigido esterno in modo da poterli ripristinare in seguito o visualizzarne uno stato precedente. Per saperne di più potete leggere l’apposita pagina dedicata sul sito ufficiale di supporto Apple. Per quanto utile possa essere, Time Machine di Apple permette –di default– poche personalizzazioni, ma con il tool di oggi potete ovviare gratuitamente a questo problema.

TimeMachineEditor è un tool gratuito che potete scaricare direttamente dal sito dei dev su tclementdev.com. Il recente aggiornamento lo rende anche già pienamente compatibile con macOS High Sierra ed il moderno file system APFS. L’app gratuita consente di configurare la programmazione degli intervalli dei backup di Time Machine in modo personalizzato. Ad esempio ogni 12 ore, oppure ogni 2 giorni, ecc.. Un’altra alternativa è quella di far uso del calendario interno del tool programmandolo in base alle proprio esigenze. Altre impostazione utile è quella di programmare un backup quando il Mac non viene utilizzato.

Come potete vedere, potete personalizzare TimeMachineEditor come più vi piace. Per poterlo scaricare, bisogna aver installato OS X Mavericks o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac