Boot Buddy: tool gratuito per installare macOS da chiavetta USB

Oggi vogliamo segnalarvi “Boot Buddy”, un comodo ed utile tool gratuito con cui creare una pratica chiavetta USB per l’installazione di macOS.

Se siete possessori di più Mac e volete aggiornare tutti i vostri computer al più recente sistema operativo, sarete sicuramente in cerca del più semplici e comodo procedimento possibile. Potrebbe, quindi, essere utile creare un bootable Installer su pennetta USB.

Questo è possibile con il tool Boot Buddy che potete scaricare gratuitamente cliccando qui. E’ perfettamente compatibile a partire da OS X El Capitan ed è in grado di creare bootable Installer a partire da OS X Mavericks e sistemi più avanzati, incluso macOS High Sierra.

Boot Buddy mostra un’interfaccia utente semplice ed intuitiva. E’ sufficiente trascinare l’installer mediante drag&drop sull’apposita schermata ed automaticamente verrà creata la pennetta (necessaria almeno una chiavetta USB da 16 GB). Siate sicuri di aver salvato e messo al sicuro eventuali dati personali presenti sulla vostra USB stick. Infatti, avviata la procedura, dalla pennetta verranno cancellati tutti i dati presenti.

Terminata la procedura potete sfruttare l’USB stick appena creato collegandolo alla porta del computer. Avviate il sistema tenendo premuto il tasto ALT e seguite i comandi mostrati a video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac