Adobe MAX 2017, ecco tutte le novità

Adobe ha annunciato una serie di nuove applicazioni e aggiornamenti per i software esistenti durante la conferenza Adobe MAX 2017.

Quest’anno, Adobe sta investendo molto nell’9ntellicenza artificiale con aggiornamenti importanti legati ad Adobe Sensei, la piattaforma di machine learning che offre strumenti creativi avanzati per gli utenti.

Adobe XD consente agli utenti di prototipare applicazioni e siti web per dispositivi mobile. Ogni app è stata integrata nella famiglia Creative Cloud, così da avere sempre a disposizione e sincronizzate le varie modifiche. Project Felix è uno strumento 3D di facile utilizzo anche per i meno esperti ed è stato completamente rielaborato, così come Adobe Dimension CC e Adobe Character Animator CC. Tutti questi software sono stati modificati per semplificarne l’utilizzo rispetto alle versioni precedenti.

Lightroom CC è un nuovo servizio cloud-centrico dedicato alle foto. Lightroom CC offrirà tantissime novità, a partire dall’interfaccia completamente rinnovata e da nuovi strumenti più semplici da utilizzare per modificare ogni aspetto delle varie foto. L’app supporta Sensei e sfrutta quindi il machine learning per identificare il soggetto di una foto e proporre i migliori strumenti per ottimizzarla. Questo aggiornamento permette anche di trovare le foto per parole chiave e di organizzarle in modo automatico, sfruttando sempre il machine learning.

Tutte le modifiche vengono salvate su cloud e possono quindi essere visualizzate in tempo reale su desktop, iPhone, iPad e via web. La sincronizzazione si estende anche alle foto RAW, grazie ad 1TB di storage cloud incluso.

Le altre app di punta come Premier CC e After Effects CC supportano più flussi di lavoro e integrano funzioni legate alla realtà aumentata, oltre a miglioramenti grafici.

Le nuove funzionalità di IA consentiranno anche di trasformare a colori qualsiasi foto in bianco e nero…

Le app potranno essere utilizzate con i vari piani Adobe che partono da 9,99€ al mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti